BTCSentinel.com
di
27/12/2022, 16:17:00

2022 Crypto: recap

Il 2022 è stato un anno decisivo per il mondo delle criptovalute a causa del boom del mercato e del successivo crollo verticale che ha portato al fallimento di molte importanti aziende del settore e a grandi perdite per molti investitori.

L'anno è iniziato con una forte attenzione sulla tempistica del merge di Ethereum, anche se questo evento è stato presto offuscato dallo scandalo e dal crollo del mercato.

Il crollo dell'ecosistema Terra-Luna, con il depeg della sua stablecoin algoritmica TerraUSD, ha innescato una serie di eventi che hanno colpito molte società di criptovalute, anche quelle che sembravano "troppo grandi per fallire".

Solo pochissime aziende sono state in grado di evitare di essere colpite dal fallimento di una società di prestito o di un exchange e il contagio ha raggiunto il suo apice a inizio novembre con l'implosione sorprendente di FTX, il terzo exchange per volumi di transazioni.

Tuttavia, non è stato tutto negativo per le criptovalute, che in alcuni casi hanno dimostrato di essere molto utili, come nel caso della raccolta di quasi 100 milioni di dollari in criptovaluta durante la guerra in Ucraina.

Inoltre, i proprietari di NFT Bored Ape Yacht Club hanno visto aumentare il valore dei loro token non fungibili di centinaia di migliaia di dollari ciascuno.

La blockchain di Ethereum ha anche vissuto un momento storico con il successo del merge che ha consentito il passaggio della blockchain dalla modalità proof-of-work alla modalità proof-of-stake.

Alcuni approfondimenti di BTCSentinel.com su questi temi

Abbiamo pensato di riepilogarvi qui gli articoli che hanno rappresentato alcuni di questi momenti durante il 2022 per dar modo a chi non li avesse approfonditi di fare un salto indietro e capire cosa e quando è successo veramente.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

161,35%
16,68%
CRV
11,22%
8,74%
6,74%
-21,99%
-7,58%
PRO
-7,46%
-5,83%
REP
-5,72%

Leggi anche

Gli NFT sono morti? Secondo uno studio sono senza valore
Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

FTX: il coinvolgimento dei genitori di Sam Bankman-Fried nella ascesa dell'ormai fallito exchange di criptovalute FTX.

leggi

Google apre le porte agli NFT: ecco cosa cambia per gli ADS
Cos'è The Sandbox esattamente? Scopriamo un metaverso da esplorare, con NFT e crypto
Coinbase collabora con Coca-Cola e Atari e altre news sul mondo crypto