Order Book Heatmap BTC-USDT cos'è?
Cos'è la Order Book Heatmap e come si legge?

L'analisi del flusso degli ordini (in inglese Order Flow Analysis) attraverso una Order Book Heatmap
è la chiave per capire come si può muovere in un determinato momento il prezzo di una criptovaluta.

Free Login
per Accesso Completo a Grafico e Spiegazioni!

Cos'è la Order Book Heatmap e come si usa?

L'analisi del flusso degli ordini: Order Flow Analysis

L'analisi del flusso degli ordini (Crypto Order Flow Analysis) attraverso una Order Book Heatmap è la chiave per una chiara comprensione del mercato delle criptovalute e di come si può muovere in un determinato momento il prezzo di una criptovaluta.

Si ritiene infatti che le strategie di trading basate sul flusso degli ordini e sui volumi siano tra le più efficaci per operare con ottimi risultati.

Come funziona l'analisi del flusso degli ordini di una criptovaluta?

Con l'aiuto della Order Book Heatmap si possono osservare i movimenti nel tempo di ordini BID e ASK su un determinato Exchange.

Nel grafico di analisi del flusso degli ordini di BTCSentinel.com si possono notare le offerte ASK e BID che sono più scure o più chiare in base della quantità di criptovaluta in ASK o in BID in una determinata fascia di prezzo e in una determinata fascia oraria e, di conseguenza, i livelli reali di supporto e resistenza che influenzeranno il prezzo..

Analizzando i blocchi più scuri è possibile osservare dove si trovano le maggiori concentrazioni in termini di quantità di ordini ASK o BID di Bitcoin (BTC).

Approfondisci con la Academy di BTCSentinel

BTCSentinel.com: il mondo delle Criptovalute mai così facile!

Seguici su Telegram

Segui BTCSentinel su Telegram per News, Anteprime, Confronto con Esperti e Appassionati di Criptovalute, Grafici e Analisi Tecniche approfondite. Segui BTCSentinel su Telegram per News, Anteprime, Confronto con Esperti e Appassionati di Criptovalute, Grafici e Analisi Tecniche approfondite.
Unisciti al nostro Gruppo Telegram!