BTCSentinel.com

18/11/2022 09:58:00

John J. Ray sostiene che da parte di Sam Bankman-Fried ci sia stato un chiaro tentativo di nascondere l'uso improprio dei fondi dei clienti e dichiara che i consulenti hanno assicurato $ 740 milioni di criptovalute in cold wallet.

Giovedì, i consiglieri che stanno gestendo il fallimento del gruppo FTX di Sam Bankman-Fried hanno messo a nudo un elenco sbalorditivo di accuse contro l'ex leadership della società, denunciando l'inesistente supervisione e l'uso improprio dei fondi dei clienti: nel frattempo cercano di individuare miliardi di dollari in attività che mancano.

In una dichiarazione al tribunale fallimentare, John J. Ray III, nuovo CEO di FTX e già supervisore della liquidazione di Enron Corp., ha affermato:

"Mai nella mia carriera ho visto un fallimento così totale dei controlli aziendali e una così totale assenza di informazioni finanziarie affidabili".

In un articolo che abbiamo pubblicato ieri, abbiamo riportato alcuni stralci di una interessante e intervista a Sam Bankman-Fried proprio sul tema del fallimento di FTX e sulle sue idee su quanto accaduto: "La giornalista Kelsey Piper della testata americana Vox ha intervistato Sam Bankman-Fried in DM su Twitter sui retroscena del crollo di FTX - Alameda".

Il video del Team di BTCSentinel.com pubblicato ieri sulle conseguenze del crollo di FTX e molto altro: "Segnali Crypto: Week 46"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

RLY
16,97%
SYN
10,50%
LDO
9,82%
MDT
7,82%
7,14%
TRU
-10,57%
RBN
-10,04%
RAI
-5,40%
-4,04%
-3,75%

Leggi anche

Criptovalute: Sentinel Flash News dal mondo cripto di martedì 31 maggio 2023
FTX: Sam Bankman-Fried accusato tangenti a Cina per $ 40mln

FTX: Sam Bankman-Fried accusato tangenti a Cina per $ 40mln

Si presume l'ex CEO di FTX abbia pagato tangenti nel 2021 per sbloccare account che contenevano oltre $ 1 miliardo in criptovalute per finanziare Alameda.

leggi

FTX conferma: mancano $ 9 miliardi di fondi degli utenti
I legislatori USA temono che la direttiva SEC comporti rischio di perdite per gli investitori
Genesis dichiara bancarotta: arriva la conferma

Genesis dichiara bancarotta: arriva la conferma

Dopo il susseguirsi di voci dei giorni scorsi, anche Genesis dichiara bancarotta: non è riuscita a superare i problemi di liquidità.

leggi

Solana (SOL) e Cardano (ADA): analizziamo il perché degli aumenti delle due criptovalute