BTCSentinel.com
di
23/01/2024, 12:14:00

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente turbolenti per Terraform Labs e le sue criptovalute, Terra (LUNA) e Terra Luna Classic (LUNC). Tra dichiarazioni di fallimento e movimenti di mercato imprevedibili, il panorama cripto legato a Terraform Labs ha vissuto momenti di significativa incertezza.

Una delle notizie più rilevanti riguarda Terraform Labs, la società dietro la criptovaluta LUNA, che ha recentemente presentato istanza di protezione dal fallimento secondo il Chapter 11 presso il tribunale degli Stati Uniti. Con asset e passività che variano tra i 100 e i 500 milioni di dollari, questa scelta segna un punto di svolta per l'azienda, riflettendo le sfide finanziarie e operative che sta affrontando.

Un altro sviluppo significativo riguarda Terra Luna Classic (LUNC), il cui prezzo è sceso di circa il 10% in seguito all'annuncio di Crypto.com di delistare la criptovaluta. Questa decisione ha avuto un impatto immediato sul valore di LUNC, evidenziando la sensibilità del mercato alle decisioni delle grandi piattaforme di scambio.

Andamento prezzo e volumi LUNC/EUR

Crypto.com ha avvertito i suoi utenti del delisting con una mail in cui comunica che Terra Classic (LUNC) verrà rimossa dall'app Crypto.com il 15 febbraio 2024 e di conseguenza, le negoziazioni e i depositi di LUNC saranno sospesi nella stessa data. Ha inoltre sollecitato i suoi utenti ad adottare misure per vendere o ritirare i propri LUNC entro questa data, confermando che potranno comunque prelevare LUNC dopo aver effettuato operazioni di scambio e deposito.

Binance, la più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo, ha invece annunciato un imminente "token burn" significativo per i token Binance-pegged su varie catene. Anche se questa iniziativa non è direttamente correlata a Terra o LUNC, riflette le dinamiche dell'ecosistema delle criptovalute in cui nello stesso momento è possibile vedere scelte diametralmente opposte prese dai diversi player di settore.

La comunità di Terra Classic ha eseguito con successo la distruzione di oltre 700 milioni di LUNC e 230.000 token USTC. Questa operazione è in continuità con la strategia già da tempo in atto - e supportata dalla stessa piattaforma Binance - per ripristinare Terra Luna Classic (LUNC) e TerraUSD Classic (USTC) dopo lo spaventoso crollo avvenuto oltre 20 mesi fa.

Il prezzo di Terra Classic (LUNC) è a rischio di un ulteriore calo del 15%.

Approfondimenti

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,98%
CTX
1,97%
ORN
1,69%
1,22%
LDO
1,17%
GLM
-4,19%
LCX
-2,22%
INV
-1,83%
GFI
-1,64%
-1,50%

Leggi anche

Binance: le funzionalità principali e come iniziare
Binance, dati sensibili su GitHub: la sicurezza dell'exchange
Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
Analisi Tecnica Settimanale di Terra Luna Classic (LUNC/EUR)
Binance interrompe il supporto per il rublo russo (RUB)
Bitcoin sale e investitori in short perdono 2.6 miliardi

Bitcoin sale e investitori in short perdono 2.6 miliardi

Il balzo di valore di Bitcoin infligge perdite di $2.6 mld a chi aveva scommesso contro il mercato delle criptovalute.

leggi