BTCSentinel.com
di
23/02/2024, 11:22:00

Ebbene si, un titolo un po' cinematografico forse, ma l'universo della blockchain, delle criptovalute e degli NFT, spesso regala piccole o grandi storie che sembrano avventure di protagonisti che sono tanto unici quanto lo sono i loro progetti.

Tra le news di cui vi parliamo oggi, vi raccontiamo dalla filosofia "Apes together strong". Ah, e non preoccupatevi se siete nuovi di questo settore: qui, spieghiamo tutto con parole semplici, come se stessimo parlando di una serie TV di successo.

Il ritorno del Prodigio

Iniziamo con una storia degna di un film: il ritorno di un leader carismatico, Greg Solano, conosciuto anche come Garga. Non è il titolo di un nuovo blockbuster, ma la realtà per Yuga Labs, l'azienda dietro al celebre Bored Apes Yacht Club. Garga, co-fondatore di Yuga Labs, è tornato come nuovo CEO, prendendo il posto di Daniel Alegre. Questo cambiamento alla guida ha suscitato un grande interesse nella comunità Web3, lasciandoci tutti in attesa di vedere quale sarà il prossimo capitolo di questa entusiasmante saga.

Nuovi orizzonti: l'acquisizione di Proof e il balzo dei Moonbirds

Recentemente, Yuga Labs ha fatto un'altra mossa da protagonista, acquisendo Proof e tutte le sue risorse, inclusi i Moonbirds, che per chi non lo sapesse, sono un altro gruppo di NFT molto in voga. Questa acquisizione ha fatto schizzare il prezzo dei Moonbirds del 31%, un vero e proprio balzo nel mondo degli NFT! Ma non è tutto rose e fiori; i Bored Apes hanno incontrato una nuova sfida sotto forma di Pudgy Penguins, un'altra collezione di NFT molto in voga in questo periodo. Tuttavia, sotto la guida rinnovata di Garga, il prezzo dei Bored Apes è risalito, dimostrando che nel mondo degli NFT la partita è sempre aperta.

Nvidia, AI e cripto: un triangolo innovativo

Passando dal mondo degli NFT a quello più ampio della tecnologia blockchain e delle criptovalute, non possiamo ignorare l'ultima novità da Nvidia. L'azienda, famosa per le sue GPU, ha recentemente annunciato guadagni che hanno superato le aspettative, grazie alla crescente domanda nel settore dell'Intelligenza Artificiale (AI). Questa notizia ha avuto un impatto non solo sul prezzo delle azioni Nvidia, ma ha anche influenzato il mondo delle criptovalute, con un rimbalzo dei token legati all'AI e alla DePin. In particolare, token come Render Token (RNDR) e AKT, che offrono servizi GPU e di calcolo decentralizzati, hanno visto un'impennata. E poi c'è Worldcoin (WLD), un progetto che, sebbene non sia strettamente legato all'AI, è stato trascinato in questa ondata di entusiasmo, probabilmente grazie all'associazione con Sam Altman di OpenAI.

Cosa sono i token DePin?

I token DePin rappresentano una strategia innovativa nel mondo delle infrastrutture Web3, dove l'edificazione e la manutenzione delle reti sono affidate a una comunità decentralizzata di partecipanti. Questi ultimi, incentivati tramite ricompense in token, contribuiscono allo sviluppo di servizi essenziali come telecomunicazioni ed energia. Il concetto chiave è ribaltare l'approccio tradizionale, spostando l'onere dell'investimento iniziale e della gestione da singole aziende a un vasto network di collaboratori remunerati in base al raggiungimento di determinati obiettivi di copertura.

Approfondimenti

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

GLM
8,57%
4,29%
1,79%
1,47%
1,44%
XYO
-5,42%
GFI
-3,14%
UPI
-2,47%
NCT
-1,88%
-1,87%

Leggi anche

DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Blockchain: un semplice diagramma per capire come funziona
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Bitcoin Ordinals: cosa sono e come funzionano
Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Airdrops: cosa sono e come funzionano. Sono davvero sempre convenienti? Sono sempre legali? Scopriamolo in questo approfondimento.

leggi