BTCSentinel.com
di
06/02/2024, 12:33:00

Negli ultimi due giorni, il mercato delle criptovalute ha visto una serie di sviluppi significativi che hanno interessato vari progetti e token. Dalle nuove iniziative di Binance a controversie legate al token KYC, passando per le previsioni di prezzo di SHIBA INU (SHIB), ecco le principali notizie che hanno caratterizzato il settore.

Binance rafforza il supporto per SUI Crypto

Binance, una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute, ha annunciato il lancio del Contratto Perpetuo SUI margine USD Coin (USDC), previsto per l'8 febbraio 2024. Questa iniziativa, che promette fino a 50x di leva, potrebbe portare a un rally del prezzo della criptovaluta SUI, dimostrando l'impegno di Binance nel supportare nuove criptovalute e ampliare le sue offerte. Nell'annuncio ufficiale, Binance dichiara che questa scelta è stata fatta per espandere l'elenco delle scelte di trading offerte su Binance Futures e migliorare l'esperienza di trading degli utenti.

OnlyFake bypassa le procedure Know Your Customer

Un report ha rivelato che OnlyFake, utilizzando l'intelligenza artificiale per creare ID falsi realistici, è riuscito a superare i controlli KYC (Know Your Customer) su exchange di criptovalute come OKX.

Il sito web clandestino chiamato OnlyFake afferma di utilizzare “reti neuraliper generare foto dall’aspetto realistico di documenti d’identità falsi per soli $ 15, sconvolgendo radicalmente il mercato delle identità false e della sicurezza informatica più in generale. Questa tecnologia produce documenti d’identità falsi quasi istantaneamente e potrebbe semplificare molte attività illegali, dalle frodi bancarie al riciclaggio di fondi rubati.

Il crollo del valore di FTT Coin

La criptovaluta FTT Coin, token nativo dell'ormai fallito exchange FTX, ha subito una perdita di valore considerevole, perdendo oltre il 30% negli ultimi 6 giorni. Questo crollo ha lasciato gli investitori con perdite significative e ha aumentato l'incertezza sul futuro del token e dell'exchange.

Molto probabilmente questo calo è avvenuto a causa delle voci, successivamente screditate, su un possibile rilancio di FTX.

FTT il token di FTX perde il 30% in 6 giorni

Con l'exchange ormai offline, il valore del token FTT si è ridotto quasi a quello di una "meme coin", utilizzata principalmente per speculazioni di breve termine. Sebbene possa ancora registrare picchi di prezzo dovuti a mosse di grandi investitori, il futuro appare incerto, senza il supporto di uno scambio attivo e in competizione con altre monete meme.

Previsioni ottimistiche per Bitcoin nel 2024

Diverse previsioni bullish per Bitcoin (BTC) vedono il prezzo della criptovaluta raggiungere nuovi massimi storici nel 2024 o dopo l'halving. Queste previsioni suggeriscono un futuro promettente per Bitcoin, nonostante le attuali incertezze di mercato.

Previsioni di prezzo per Shiba Inu Coin

Una previsione di prezzo per SHIBA INU (SHIB) per il periodo 2024-2033 suggerisce che il token potrebbe presto vedere un aumento significativo del suo valore e questa previsione, proposta dal sito Cryptopolitan.com, si basa sull'analisi delle tracce storiche di SHIB e sull'impatto potenziale di figure influenti come Elon Musk nel promuovere la criptovaluta.

Il valore di SHIB oggi è di $0,000009 USD, con un volume di scambio di 24 ore di $66.751.253 USD. La moneta ha registrato un calo dello 0,89% nelle ultime 24 ore, posizionandosi 18° con una capitalizzazione di $5.250.343.307 USD. La fornitura circolante è di 589.290.023.988.944 monete SHIB, senza un limite massimo di fornitura definito.

SHIBA INU SHIB prezzo, previsioni, analisi

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

GLM
4,69%
2,53%
2,47%
1,62%
DNT
0,96%
-3,42%
-2,92%
IMX
-1,78%
APE
-1,67%
ETC
-1,61%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
OKX interrompe il servizio in India: ecco i motivi
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1