BTCSentinel.com
di
29/08/2023, 15:05:00

Care Sentinelle,
oggi vogliamo mettere il focus su un progetto che ha catturato l'attenzione di molti: la stablecoin PYUSD lanciata dal gigante dei pagamenti PayPal.

A quanto pare, almeno per ora, sembra che PayPal USD (PYUSD) stia avendo qualche difficoltà a decollare, nonostante le aspettative iniziali. Secondo un rapporto che si basa sui dati forniti dalla società Nansen, che si occupa di statistiche sulle criptovalute, il numero di persone che utilizzano e detengono PYUSD nei propri wallet è ancora limitato.

Secondo Nansen, infatti, sembra che manchi la richiesta da parte degli utenti crypto per PYUSD, dato che esistono già alternative più consolidate sul mercato. Nel suo rapporto ha dichiarato: "Sembra che manchi la domanda da parte degli utenti crypto per PYUSD perché esistono già altre alternative".

I dati raccolti da Nansen rivelano che i detentori di "smart money" non sembrano apprezzare questa stablecoin: l'emittente Paxos, infatti, detiene ancora il 90% dell'offerta in custodia. Nel frattempo, le piattaforme di scambio centralizzate come Kraken, Gate.io e Crypto.com detengono il 7% dell'offerta del token.

Inoltre, i dati mostrano che al di fuori dei contratti "smart" o degli exchange, soltanto dieci detentori di questa stablecoin vantano un saldo superiore ai 1.000 dollari. Pare che il detentore più grande di PYUSD abbia acquistato questa stablecoin dopo aver sperimentato con tre diverse "memecoin".

Secondo alcuni utenti DeFi la mancanza di entusiasmo potrebbe derivare dalla mancanza di utilità intrinseca della stablecoin e dal fatto che attualmente non ci sono modi per guadagnare interessi su di essa.

PYUSD utilizza lo standard di token ERC-20 di Ethereum e può essere scambiata con altre criptovalute su PayPal: l'offerta corrente di questa stablecoin è di oltre 40 milioni di token.

Leggi anche: "Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

UPI
5,73%
LCX
2,92%
AVT
2,46%
1,99%
VGX
1,58%
KNC
-8,19%
-5,26%
RBN
-1,64%
-1,40%
ENS
-1,21%

Leggi anche

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Musk ottiene nuove licenze per X Payments per rendere X una applicazione universale mentre Dogecoin vola anche grazie ai future di Coinbase.

leggi

Analisi Tecnica Settimanale di Terra Luna Classic (LUNC/EUR)
UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

UE: nuove norme per le emittenti di stablecoin

Le nuove norme UE per le stablecoin e l'impatto che avranno sul settore delle criptovalute, in particolare sulla sicurezza degli investitori.

leggi

Bitcoin: nuovi orizzonti o rigurgito di volatilità?

Bitcoin: nuovi orizzonti o rigurgito di volatilità?

Il rialzo di Bitcoin BTC: cosa ci dicono i dati? Abbiamo assistito all'alba di un trend rialzista o solo volatilità temporanea?

leggi

Cos'è JUST (JST), il token DeFi su blockchain TRON

Cos'è JUST (JST), il token DeFi su blockchain TRON

Scopriamo la criptovaluta JST di Just, un token lanciato nel 2020 che rappresenta un elemento cardine nell'ecosistema di finanza decentralizzata (DeFi).

leggi

Criptovalute: il Regno Unito pubblica le proposte di regolamentazione