I recenti eventi hanno dimostrato che alcuni token di layer-1 come Polygon (MATIC) e BNB sono estremamente resilienti, mentre molti altri token hanno visto dei cali drastici.
In particolare, Polygon (MATIC) ha continuato a fare eccezionalmente bene, registrando il più grande rimbalzo dei prezzi dopo il collasso.
L'improvviso crollo di FTX, infatti, ha stimolato una significativa azione sui prezzi tra i token di layer-1 e correlati: solo MATIC e BNB hanno visto un aumento del prezzo dall'inizio di ottobre.
Mentre MATIC è aumentato del 6% in quel lasso di tempo, BNB è aumentato solo del 3%. Molti token correlati hanno visto una diminuzione del prezzo da allora.
Solana (SOL) è in calo del -60% nello stesso periodo e NEAR è in calo del -55%.
MATIC ha sovraperformato anche prima del crollo di FTX e questa tendenza è continuata da allora. MATIC ha avuto anche il più grande rimbalzo dei prezzi post-collasso, con un aumento del 41% rispetto ai suoi minimi.
BNB, l'altro outperformer, ha realizzato notevoli guadagni nell'ultima settimana. Il 19 novembre, BNB era sceso del -10% dall'inizio di ottobre, ma da allora ha recuperato fino al 5%.
La sottoperformance di SOL è in gran parte dovuta ai significativi investimenti detenuti da FTX e Alameda nell'ecosistema. FTX ha anche partecipato a un round di raccolta fondi da 350 milioni di dollari per NEAR nell'aprile 2022.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.