BTCSentinel.com
di
09/02/2024, 15:44:00

Nelle ultime 24 ore, abbiamo assistito a sviluppi notevoli che segnalano un interesse crescente verso Bitcoin (BTC), non solo come asset digitale ma anche come fulcro di nuovi progetti e investimenti strategici.

La criptovaluta regina del mercato ha visto un rialzo di valore di oltre il 10% negli ultimi 7 giorni, passando da € 39.400 ad oltre € 43.400 al momento in cui scriviamo, come è evidente nel grafico del prezzo degli ultimi 7 giorni di Bitcoin (BTC):

https://www.btcsentinel.com/andamento-bitcoin-prezzo-BTC-eur-usd-grafici-analisi-tecnica/criptovalute/

ETF di Bitcoin di BlackRock e Fidelity stabiliscono nuovi record

Una delle spiegazioni, oltre ad un'indicazione chiara dell'interesse crescente per Bitcoin, viene dai recenti successi degli ETF lanciati da giganti finanziari come BlackRock e Fidelity. Questi fondi hanno superato i 3 miliardi di dollari in asset in soli 17 giorni dal loro lancio, un traguardo mai raggiunto prima da ETF appena listati. Questo fenomeno sottolinea non solo l'appetito degli investitori per Bitcoin ma anche la loro ricerca di forme di investimento regolamentate e accessibili. Tali fondi offrono a un'ampia gamma di investitori, sia istituzionali che retail, un nuovo modo per entrare nel mercato delle criptovalute, con la sicurezza e la regolamentazione che molti desiderano.

Innovazione nel gaming con Bitcoin Ordinals

Un altro sviluppo interessante è rappresentato dal progetto "Bits" di DFZ Labs, che mira a lanciare 10.000 Bitcoin Ordinals e sviluppare un gioco basato su questa tecnologia. Questo progetto sottolinea il potenziale di Bitcoin non solo come valuta ma anche come piattaforma per il gaming e i collezionabili digitali. L'utilizzo dei Bitcoin Ordinals per creare esperienze di gioco uniche e coinvolgenti è l'ennesima dimostrazione della flessibilità e dell'innovazione che continuano a emergere nel settore cripto.

Previsioni di rally per le altcoin

Mentre Bitcoin continua a dominare il mercato, alcuni analisti hanno previsto rally significativi per altcoin come Avalanche (AVAX), suggerendo che alcune di queste potrebbero presto superare Bitcoin in termini di performance di mercato. Queste previsioni riflettono un ottimismo generale per il mercato delle altcoin, con criptovalute come Solana (SOL) che mostrano un potenziale di crescita. Questa tendenza evidenzia la diversificazione dell'interesse nel settore delle criptovalute, oltre il solo Bitcoin.

Approfondimenti

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

14,81%
KNC
5,22%
ORN
1,78%
1,62%
GTC
1,40%
-3,12%
PRO
-2,66%
-2,47%
LCX
-2,13%
-1,98%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi