BTCSentinel.com
di
29/11/2022, 11:30:00

Il crollo di FTX ha rapito l'attenzione del mondo intero - non solo quella del settore delle criptovalute. Quando la notizia si è diffusa, il paese delle Bahamas è stato uno dei primi a congelare gli asset dell'exchange. Mentre molti hanno elogiato le Bahamas per aver agito rapidamente, altri come il nuovo CEO e gli avvocati dell'azienda hanno condannato il governo.

Ryan Pinder, procuratore generale del paese, è apparso su Facebook in diretta per fornire agli spettatori un aggiornamento sull'indagine in corso contro FTX.

Il procuratore generale Pinder ha sottolineato che la Securities Commission delle Bahamas, l'Unità di informazione finanziaria del paese e l'Unità per i crimini finanziari della polizia dovrebbero indagare sui "fatti e circostanze" che riguardano questo caso e che potrebbero comportare anche conseguenze penali.

Siamo nelle prime fasi di un'indagine attiva e in corso. È un'indagine molto complessa», ha dichiarato Pinder.

All'inizio di questo mese, la polizia reale delle Bahamas ha rivelato che gli investigatori del governo stavano cercando ogni possibile "cattiva condotta criminale".

Il procuratore generale ha continuato lodando la SCB per la sua rapida azione. La SCB ha trasferito tutti i beni congelati in un portafoglio che era sotto il suo controllo.

Cos’è FTX?

L'exchange FTX era una delle piattaforme più potenti e influenti nel mondo delle criptovalute: un exchange di alto livello che offriva agli utenti l'accesso a un'ampia gamma di asset digitali. Noto per l'alta velocità di trading, le basse commissioni e le caratteristiche innovative, a causa di una gestione sbagliata dei fondi dei propri clienti è crollato a novembre 2022 ed è stato costretto a dichiarare fallimento.

Leggi anche: "La giornalista Kelsey Piper della testata americana Vox ha intervistato Sam Bankman-Fried in DM su Twitter sui retroscena del crollo di FTX - Alameda"

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

0,89%
0,13%
0,09%
0,02%
PRO
-5,65%
DNT
-4,11%
-3,52%
-3,52%
CLV
-3,35%

Leggi anche

Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Bitcoin: la vera storia del crollo di oltre l'87% del prezzo della criptovaluta più capitalizzata del mercato crypto.

leggi

SBF e FTX: le 3 ragioni principali che possono orientare il processo
Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

FTX: il coinvolgimento dei genitori di Sam Bankman-Fried nella ascesa dell'ormai fallito exchange di criptovalute FTX.

leggi

Criptovalute: MicroStrategy su Bitcoin, le criptovalute più cercate, FTX potrebbe ripartire e altre news