BTCSentinel.com
di
02/02/2024, 13:00:00

Alcune notizie riguardanti Solana (SOL), una delle blockchain più innovative e performanti del settore, sono davvero inaspettate. Tra previsioni ottimistiche, airdrops controversi e comparazioni con altre criptovalute, Solana continua a mantenere un ruolo di primo piano nell'ecosistema crypto. Ecco le principali notizie e analisi che hanno caratterizzato Solana in questo periodo.

Previsioni ottimistiche per Solana e Polkadot

L'analista di criptovalute Michaël Van De Poppe ha recentemente condiviso una previsione audace sul prezzo di Polkadot (DOT), ma nel contempo ha evidenziato come Solana (SOL) e Meme Moguls (MGLS) stiano dominando la stagione delle altcoin. Questo interesse rinnovato per Solana suggerisce un crescente ottimismo nel mercato, con investitori e analisti che vedono un potenziale significativo nella sua tecnologia e nelle sue applicazioni.

Inoltre, un analista crypto noto come Altcoin Sherpa ha offerto la sua visione su un'altcoin decentralizzata basata sull'apprendimento automatico che ha registrato un aumento del 200% in due settimane. Questa analisi, pur focalizzandosi su un'altra criptovaluta, riflette l'interesse generale per il mercato delle altcoin, nel quale Solana gioca un ruolo chiave grazie alla sua tecnologia avanzata e alla sua comunità attiva.

Supporto della comunità di Solana a Jupiter (JUP)

Nonostante alcune polemiche sui social media riguardanti il suo piano di distribuzione dei token, l'airdrop di Jupiter (JUP) ha visto un forte sostegno da parte della comunità di Solana. Questo evento sottolinea l'entusiasmo e il supporto della comunità di Solana verso progetti innovativi che si sviluppano sulla sua blockchain, nonostante le sfide e le critiche.

Scommesse importanti su Solana per il 2024

Arthur Hayes, ex CEO di BitMEX, ha recentemente espresso un'opinione positiva su Solana, sottolineando il suo potenziale di recupero e crescita nel mercato delle criptovalute. Questa fiducia da parte di figure di spicco nel settore finanziario dimostra che, nonostante le sfide, Solana continua ad attrarre attenzione e investimenti, consolidando la sua posizione come una delle blockchain più promettenti.

In un contesto di mercato ancora cauto, alcuni investitori cercano alternative a Solana, spaventati dalla sua volatilità. Nonostante ciò, la ricerca di opzioni alternative evidenzia l'importanza di Solana come benchmark nel settore cripto, con la sua capacità di influenzare le decisioni di investimento in un mercato in continua evoluzione.

Solana più popolare di Ethereum

Proprio così: è Solana (SOL) la criptovaluta più popolare al mondo dopo Bitcoin, scalzando Ethereum, al terzo posto. Lo rivela un report di Coinmarketcap secondo cui  Solana in ogni parte del mondo è la criptovaluta più popolare dopo Bitcoin (BTC) e precedendo Ethereum (ETH).

Sulla base di questo report, Bitcoin è ovunque in testa alla classifica, con percentuali comprese tra il 46% e il 53%, seguito da Solana con valori di popolarità compresi tra il 18% e il 2020%. Ethereum segue distaccato con valori tra il 10-12%. Questo accade nonostante Ethereum sia stabilmente la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ampiamente sopra il market cap di SOL.

Tuttavia bisogna dire che Solana ha conosciuto una crescita verticale strabiliante nel 2023, passando in pochi mesi da 20 dollari a 127 dollari per poi ritracciare. Questa crescita del 650% è stata trainata dall’attesa per alcuni airdrop previsti sulla sua rete, tra cui quello del token JUP dell’exchange DEX Jupiter, atteso proprio per oggi.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

7,38%
4,88%
3,53%
VGX
2,01%
1,39%
-2,67%
GFI
-1,92%
LCX
-1,61%
RLC
-1,35%
-1,27%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi