Internet Computer di Dfinity ha lanciato una cross-chain bridge che lo collega alla rete Ethereum, consentendo ai token ERC-20 di essere nativi sulla rete Ethereum.
Internet Computer (ICP) è una blockchain creata dalla Dfinity Foundation per facilitare un "livello decentralizzato di infrastruttura web".
Il valore totale bloccato nelle applicazioni decentralizzate dell'ecosistema Terra ha ora superato i $ 21 miliardi, rendendolo il secondo più grande ecosistema finanziario decentralizzato dietro solo ad Ethereum che ha oltre $ 160 miliardi di valore totale.
La rete è supportata da fondi importanti tra cui a16z e Polychain Capital. Il bridge cross-chain, chiamato Terabethia, consente la comunicazione del contratto cross-chain, il mirroring delle risorse e il trasferimento attraverso diverse catene.
Harrison Hines, fondatore dello studio di sviluppo Web 3 dietro Terabethia, Psychedelic, ha dichiarato:
"In modo simile a come Ethereum ha esteso la funzionalità, l'utilità e il valore di Bitcoin, riteniamo che Internet Computer abbia il potenziale per fare lo stesso per le risorse e le applicazioni di Ethereum e potrebbe anche diventare il miglior L2 per Ethereum a lungo termine."
Internet Computer è stato lanciato nel 2021 con un "modello a gas inverso" per concentrarsi sulla scalabilità: il modello prevede che gli sviluppatori forniscano i fondi necessari per eseguire applicazioni e smart contracts per utilizzare gas.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.