BTCSentinel.com
di
26/10/2022, 11:37:00

Finanziamento di $ 6 mln per Thala Labs e blockchain Aptos

La startup Thala Labs realizzerà applicazioni DeFi sulla blockchain di Aptos e sta già lavorando su una stablecoin decentralizzata.

Thala Labs, società di DeFi (finanza decentralizzata), ha raccolto 6 milioni di dollari per poter lavorare sulla nuova blockchain layer-1 Aptos.

Leggi anche: "Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa"

Il round di finanziamento è stato guidato da ParaFi Capital, White Star Capital e Shima Capital, come ha annunciato la stessa società. Altri investitori che hanno supportato il finanziamento sono stati Beco Capital, LedgerPrime, Saison Capital e Infinity Ventures Crypto.

Cos'è la blockchain Aptos?

Thala Labs è un Team focalizzato sull'implementazione di prodotti DeFi su Aptos, una nuova blockchain co-fondata da Avery Ching e Mo Shaikh che in precedenza avevano lavorato al progetto Diem di Meta (ex Facebook).

Sono molti le società che hanno investito sulla blockchain di Aptos in questi mesi: il progetto ha infatti raccolto oltre 350 milioni di dollari da investitori come FTX, a16z e Multicoin Capital.

La rete principale di Aptos è stata lanciata la scorsa settimana insieme al trading pubblico del suo token nativo APT.

La chain utilizza Move, un linguaggio di programmazione che si basa su Rust che è lo stesso su cui si basa la blockchain di Solana e grazie a questo Aptos sta già attirando alcuni sviluppatori della rete Solana verso di se.

Adam Cader, fondatore di Thala Labs, ha dichiarato che il loro team si concentra sulla creazione di primitive DeFi scalabili, decentralizzate e innovative principalmente per la blockchain Aptos. Questa raccolta fondi da forza, secondo Cader, alla loro visione e al loro entusiasmo per Aptos.

 

Thala Labs lavora anche ad una stablecoin decentralizzata

Thala Labs sta attualmente lavorando anche alla costruzione di una stablecoin decentralizzata sovra-collateralizzata che si chiama Move Dollar con lo scopo di risolvere il famoso “trilemma” delle stablecoin decentralizzate: stabilità, sicurezza ed efficienza del capitale.

Uno dei tentativi più importanti di creare una stablecoin algoritmica decentralizzata, TerraUSD, è imploso a maggio quando la volatilità del mercato ha innescato un evento di depegging che ha spazzato letteralmente via circa $ 40 miliardi di valore di mercato.

La liquidità dell’ecosistema Aptos, secondo Carl Hua, Chief Technology Officer e partner di investimento di Shima Capital, sarà semplificata dall’integrazione verticale di Thala tra il suo sottosistema stablecoin e l'AMM (Automated Market Makers, in italiano market maker automatizzati).

Gli AMM sono strumenti che fanno parte dell'ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) e consentono di scambiare risorse digitali in modo automatico e senza autorizzazione utilizzando pool di liquidità anziché un mercato tradizionale di acquirenti e venditori. Gli utenti di AMM forniscono ai pool di liquidità token crittografici, i cui prezzi sono determinati da una formula matematica costante. I pool di liquidità possono essere ottimizzati per diversi scopi e si stanno rivelando uno strumento importante nell'ecosistema DeFi.

Il team di 12 persone di Thala Labs utilizzerà i nuovi fondi per accelerare le assunzioni al fine di sviluppare in modo più efficace e veloce e anche per aumentare il numero di audit di sicurezza ricevuti.

Tecnologia blockchain: cos'è e come funziona?

Che cos'è la blockchain? Come funziona la blockchain? Se vuoi sapere di più sulla definizione di blockchain e su come funziona, ti invitiamo alla lettura del nostro articolo dedicato: "Cos’è la blockchain: funzione e caratteristiche".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

69,86%
AMP
40,30%
WLD
38,24%
30,66%
PLA
29,40%
-18,05%
PRO
-14,28%
-8,35%
RBN
-6,24%
-4,09%

Leggi anche

Binance: le funzionalità principali e come iniziare
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Bitcoin Ordinals: cosa sono e come funzionano
Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Airdrops: cosa sono e come funzionano. Sono davvero sempre convenienti? Sono sempre legali? Scopriamolo in questo approfondimento.

leggi

Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

ETF Bitcoin: si è scatenata una competizione tra ETF

La reazione dei player all'approvazione degli ETF Bitcoin Spot e le importanti notizie di crescita su Aave e sul mondo DeFi.

leggi