BTCSentinel.com
di
12/01/2023, 11:51:00

La tecnologia blockchain sta guadagnando sempre più importanza e riconoscimento come innovazione recente e anche Amazon ha scelto di collaborare con Ava Labs, sviluppatori della blockchain Avalanche e della criptovaluta AVAX,  per migliorare la scalabilità del settore.

Molte aziende e istituzioni governative si stanno interessando alla tecnologia blockchain per vari scopi.

Come ha annunciato TechCrunch, un blog statunitense che si occupa di tecnologia e informatica, è stato reso pubblico che Amazon Web Services (AWS) ha stretto una partnership con Ava Labs, il team dietro al blockchain di layer-1, Avalanche e alla criptovaluta AVAX.

Leggi anche: "Che cos'è la blockchain? Definizione di blockchain e spiegazione".

Amazon Web Services e Ava Labs puntano alla scalabilità della blockchain

I dirigenti delle due aziende hanno dichiarato a TechCrunch che la collaborazione mira a contribuire alla diffusione dell'adozione della blockchain tra governi, istituzioni ed aziende.

Howard Wright, VP e capo globale delle start-up di AWS, ha dichiarato: "Guardando al futuro, Web3 e blockchain sono inevitabili. Non si può stabilire il momento esatto in cui diventeranno mainstream, ma abbiamo già visto cicli di crescita in passato. Questo sembra stia accelerando e siamo entusiasti di farne parte".

John Wu, presidente di Ava Labs, ha affermato: "Per noi questo significa molte cose. Abbiamo oltre 500 applicazioni sulla catena e ci piacerebbe offrire loro un'esperienza migliore e ora abbiamo una vera partnership che possiamo indirizzare al programma Activate. Inoltre, i nostri utenti sono sempre alla ricerca di un'esperienza migliore. Il nodo con un clic è un modo incredibile per farlo".

La collaborazione permetterà di offrire maggiore flessibilità ai developer e di rafforzare la rete, rendendo più facile per le persone lanciare e gestire i nodi su Avalanche.

AWS introdurrà l'ecosistema decentralizzato delle applicazioni, l'infrastruttura di Avalanche e la possibilità di lanciare nodi con un solo click. La collaborazione includerà anche AWS Activate, che aiuterà gli imprenditori e le start-up a iniziare sulla piattaforma.

Ava Labs sta inoltre pianificando di aggiungere la funzionalità di "Subnet deployment" al marketplace di AWS e di diventare un membro della rete di partner di AWS (APN). Ciò permetterà alle aziende di lanciare le loro soluzioni in oltre 150 paesi con oltre 100.000 partner.

Come ha reagito la criptovaluta AVAX?

Avalanche (AVAX) è un protocollo completo per la finanza decentralizzata, che offre scambio di valore, smart contract, creazione di token e NFT all’interno di blockchain intercomunicanti.

Il valore di AVAX è salito di oltre il 20% nelle ultime 24 ore a seguito della diffusione della notizia sulla collaborazione tra Amazon AWS e Avalanche, come si vede dal grafico della nostra sezione tecnica e di analisi di Avalanche AVAX:

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

4,33%
MIR
3,61%
GFI
2,15%
1,46%
VGX
1,37%
-7,85%
AVT
-2,86%
SYN
-1,89%
CVC
-1,42%
-1,41%

Leggi anche

Crollo Bitcoin: ecco cosa sta succedendo a BTC e al mercato criptovalute
DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Blockchain: un semplice diagramma per capire come funziona
Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Bitcoin, il prezzo vola: i possibili motivi di questo aumento di valore