BTCSentinel.com
di
12/02/2024, 11:22:00

Dal 25 gennaio 2024 fino ad oggi, 12 febbraio, Bitcoin (BTC) ha visto aumentare il suo valore da $ 39.900 fino agli oltre $ 47.900 al momento in cui scriviamo, come vediamo nel grafico sotto di BTCSentinel:

Bitcoin BTC prezzo, previsioni, analisi

Analizziamo ora i 3 fattori principali suggeriscono che il prezzo di Bitcoin potrebbe superare a breve i 48.000$:

  1. Indicatori tecnici favorevoli

    L'indicatore SuperTrend ha lanciato un segnale rialzista per Bitcoin (BTC), cambiando da rosso a verde e posizionandosi al di sotto dei 44.600$. Questo cambiamento è stato storicamente seguito da significativi rialzi del prezzo di Bitcoin, suggerendo che un momentum favorevole potrebbe essere in corso.
  2. Crescita degli ETF Spot su Bitcoin

    Il settore degli ETF spot su Bitcoin ha mostrato una forte crescita, con il Global X Blockchain & Bitcoin Strategy ETF che ha registrato un aumento del 6,6% in un giorno, e l'iShares Bitcoin Trust di BlackRock che ha guidato in termini di afflussi di fondi, totalizzando 3,23 miliardi di dollari. Questa tendenza positiva degli afflussi netti, superiori ai deflussi del Grayscale Bitcoin Trust per nove giorni consecutivi, dimostra un crescente interesse degli investitori verso Bitcoin, supportando la possibilità di un ulteriore aumento del prezzo.
  3. Forte supporto nella zona dei 42.500$

    I dati on-chain indicano che Bitcoin ha trovato un solido supporto intorno ai 42.500$, con circa 1,01 milioni di BTC acquistati in questa fascia di prezzo da circa 2,61 milioni di indirizzi. La presenza di un forte livello di supporto in questa zona suggerisce che gli acquirenti sono in grado di mantenere il prezzo stabile e potenzialmente spingere verso rialzi ulteriori, con obiettivi di prezzo a breve termine situati nell'area 48.000-50.000$.

Questi fattori, combinati con l'interesse crescente degli investitori istituzionali e l'anticipazione dell'evento di halving di Bitcoin, creano un contesto favorevole per possibili guadagni di prezzo superiori ai 48.000$.

Approfondimenti

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

LDO
6,47%
ENS
5,61%
4,90%
MDT
4,84%
ETC
4,71%
GLM
-5,00%
KNC
-3,33%
-1,41%
-0,99%
MIR
-0,38%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi