BTCSentinel.com
di
29/09/2022, 10:49:00

Taro: la radice della rete finanziaria mondiale con Bitcoin

Ieri è stata annunciata la prima versione del codice di Taro, protocollo implementabile su Lightning Network di Bitcoin per creare e trasferire altri asset come le stablecoin.

Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e quali sono i vantaggi?"

Il rilascio alpha di Taro consente agli sviluppatori di coniare, inviare e ricevere asset sulla blockchain di Bitcoin. Taro era stato annunciato per la prima volta ad Aprile: si tratta di un protocollo basato su Taproot per l'emissione di asset che possono essere trasferiti su Bitcoin e, in futuro, Lightning Network per transazioni istantanee, ad alto volume e a basse commissioni.

Nei prossimi mesi, verranno aggiunte a Taro funzionalità più avanzate, come le funzionalità Universe che consentirà agli utenti e agli emittenti di asset di fornire prove sulla provenienza degli asset, l'emissione di forniture e interagire più facilmente con i dati sugli asset di Taro.

Una volta completata la funzionalità on-chain si lavorerà sul protocollo per portare le risorse Taro nella rete Lightning.

Il rilascio di questa prima versione Aplha di Taro è finalizzato a stimolare feedback da parte della community per implementare questo protocollo open source.

L’importanza di questo annuncio sta nel fatto che si tratta di un grande passaggio a una rete Lightning multi-asset con il potenziale per le valute mondiali di instradare la liquidità Bitcoin sulla rete.

Taro sfrutta la sicurezza e la stabilità della rete bitcoin e la velocità, la scalabilità e le tariffe basse di Lightning e consente a Bitcoin di fungere da protocollo di valore consentendo agli sviluppatori di app di integrare risorse insieme a BTC nelle app sia on-chain che su Lightning.

Inoltre questo espande la portata di Lightning Network nel suo insieme, portando più utenti alla rete che guideranno più volume e liquidità in Bitcoin e consentendo alle persone di trasferire facilmente fiat per Bitcoin nelle loro app.

Più volume di rete significa più commissioni di instradamento per gli operatori dei nodi, che vedranno i vantaggi di una rete Lightning multi-asset senza la necessità di supportare risorse aggiuntive.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

142,35%
MLN
43,56%
19,08%
10,60%
CRV
8,62%
-21,20%
-9,39%
PRO
-9,09%
REP
-9,06%
-7,40%

Leggi anche

Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione
Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Quanto costa il mining Bitcoin? Dati e confronti con l'uso domestico sul consumo energetico in un nuovo studio CoinGecko.

leggi

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

La stablecoin lanciata da Paypal, PYUSD, sembra non decollare: qual è il motivo e chi detiene la maggior parte di questi token.

leggi

JP Morgan su Ripple XRP: la sentenza  può cambiare le carte in tavola
Bitcoin del dark web in vendita e altro dal mondo cripto

Bitcoin del dark web in vendita e altro dal mondo cripto

Bitcoin e altre notizie dal mondo delle criptovalute: i BTC di Silk Road, Play Store di Google abbraccia gli NFT, Circle continua a licenziare.

leggi

Bitcoin: i contenuti essenziali del White Paper di Bitcoin spiegati in modo semplice