BTCSentinel.com
di
29/09/2022, 10:49:00

Ieri è stata annunciata la prima versione del codice di Taro, protocollo implementabile su Lightning Network di Bitcoin per creare e trasferire altri asset come le stablecoin.

Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e quali sono i vantaggi?"

Il rilascio alpha di Taro consente agli sviluppatori di coniare, inviare e ricevere asset sulla blockchain di Bitcoin. Taro era stato annunciato per la prima volta ad Aprile: si tratta di un protocollo basato su Taproot per l'emissione di asset che possono essere trasferiti su Bitcoin e, in futuro, Lightning Network per transazioni istantanee, ad alto volume e a basse commissioni.

Nei prossimi mesi, verranno aggiunte a Taro funzionalità più avanzate, come le funzionalità Universe che consentirà agli utenti e agli emittenti di asset di fornire prove sulla provenienza degli asset, l'emissione di forniture e interagire più facilmente con i dati sugli asset di Taro.

Una volta completata la funzionalità on-chain si lavorerà sul protocollo per portare le risorse Taro nella rete Lightning.

Il rilascio di questa prima versione Aplha di Taro è finalizzato a stimolare feedback da parte della community per implementare questo protocollo open source.

L’importanza di questo annuncio sta nel fatto che si tratta di un grande passaggio a una rete Lightning multi-asset con il potenziale per le valute mondiali di instradare la liquidità Bitcoin sulla rete.

Taro sfrutta la sicurezza e la stabilità della rete bitcoin e la velocità, la scalabilità e le tariffe basse di Lightning e consente a Bitcoin di fungere da protocollo di valore consentendo agli sviluppatori di app di integrare risorse insieme a BTC nelle app sia on-chain che su Lightning.

Inoltre questo espande la portata di Lightning Network nel suo insieme, portando più utenti alla rete che guideranno più volume e liquidità in Bitcoin e consentendo alle persone di trasferire facilmente fiat per Bitcoin nelle loro app.

Più volume di rete significa più commissioni di instradamento per gli operatori dei nodi, che vedranno i vantaggi di una rete Lightning multi-asset senza la necessità di supportare risorse aggiuntive.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

STX
8,08%
3,97%
TRU
3,30%
LPT
3,15%
3,05%
-5,19%
-3,36%
AVT
-2,46%
-1,53%
MIR
-1,18%

Leggi anche

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
Halving Bitcoin 2024: l'impatto sul prezzo e il tema della scalabilità
Bitcoin e il boom degli ETF: il prezzo vola oltre i € 48.000