BTCSentinel.com
di
22/12/2022, 16:42:00

MyCostant: la California sospende i prestiti di criptovalute

MyConstant, piattaforma di prestiti crittografici online, ha ricevuto l’ordine dai regolatori finanziari della California di interrompere l’offerta di alcuni dei suoi prodotti correlati alle criptovalute nello Stato.

Nello specifico, il Dipartimento per la protezione finanziaria e l'innovazione (DFPI) ha deciso di impedire alla piattaforma di vendere titoli nello stato, di effettuare prestiti crypto e di vendere i conti fruttiferi.

Secondo il DFPI, infatti, MyConstant sta andando avanti "nell'attività di agire come prestatore finanziario o broker" senza la avere licenza necessaria per farlo. Oltre a questo MyConstant avrebbe, sempre secondo il DFPI, offerto e venduto dal 2020 "titoli non qualificati e non esenti in transazioni di emittenti nello Stato della California offrendo due prodotti fruttiferi".

MyConstant è una piattaforma online che offre servizi di intermediazione per prestiti personali concessi da un utente ad un altro (chiamato anche prestito peer-to-peer), tramite il suo "Loan Matching Service", che riscuote interessi compresi tra il 6% e il 9% a seconda dei tempi di rimborso.

I mutuatari al consumo che hanno preso questi prestiti hanno dovuto versare un capitale pari al 150% del valore del prestito in criptovalute come garanzia, e la società avrebbe presumibilmente indirizzato questi prestiti a persone con crediti inesigibili e senza beni materiali.

Inoltre, l'azienda avrebbe anche dichiarato ai privati ??che prestavano il loro capitale che il rischio di perdere il capitale investito fosse "molto basso".

Già da alcuni mesi, i regolatori della California lanciavano allarmi di avvertimento ai consumatori riguardo ai pericoli dei servizi di prestito di criptovalute.

Il regolatore ha evidenziato che "alcune di queste società stanno impedendo ai clienti di prelevare e trasferire tra i loro account", attribuendo la colpa alle condizioni di mercato.

Cos'è MyConstant?

MyConstant gestisce una piattaforma di prestito di criptovalute, il che significa che utilizza la tecnologia blockchain (ad esempio pool di liquidità e contratti intelligenti) per facilitare gli investimenti in prestiti denominati in criptovalute. MyConstant è gestito da CONST LLC, con sede negli Stati Uniti. Non detiene una licenza di crowdfunding o istituto finanziario.

MyConstant ti dà la possibilità di fornire finanziamenti ai detentori di risorse crittografiche investendo in prestiti crittografici. I detentori di criptovalute possono anche richiedere un finanziamento.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

182,30%
15,86%
CRV
13,78%
6,59%
5,96%
-17,78%
PRO
-7,42%
-7,06%
REP
-6,68%
-5,83%

Leggi anche

Criptovalute: gli hacker hanno cambiato strategia

Criptovalute: gli hacker hanno cambiato strategia

Ecco come gli hacker hanno cambiato le loro strategie per far sparire i fondi rubati con i loro attacchi.

leggi

Deutsche Bank collabora con Taurus per la custodia delle criptovalute per i clienti istituzionali
Inflazione negli USA e cos'è il CPI: gli ultimi aggiornamenti
Criptovalute: una rivoluzione nel mondo delle transazioni nei giochi online
Criptovalute: la CFTC punisce operatori DeFi

Criptovalute: la CFTC punisce operatori DeFi

CFTC punisce operatori DeFi: sanzioni per Opyn, ZeroEx e Deridex nel mondo delle criptovalute e della finanza decentralizzata.

leggi

Google apre le porte agli NFT: ecco cosa cambia per gli ADS