BTCSentinel.com
di
25/10/2022, 08:45:00

JPMorgan assume ex dirigente Celsius a capo divisione crypto

Come riportato dal suo profilo LinkedIn, l'ex dirigente di Celsius Network Aaron Iovine è entrato a far parte di JPMorgan Chase come direttore esecutivo della politica di regolamentazione delle risorse digitali.

Questa nomina è arrivata - ironia della sorte, o forse no - solo pochi giorni dopo che l'amministratore delegato della banca, Jamie Dimon, aveva definito le criptovalute schemi Ponzi fraudolenti e decentralizzati.

Iovine è stato il capo delle relazioni politiche e regolamentari per la piattaforma di prestito di criptovalute Celsius Network che ha dichiarato fallimento, posizione che ha ricoperto per otto mesi fino alla sua partenza a settembre.

Celsius Network dichiara bancarotta

A luglio, come abbiamo già raccontato in alcuni nostri precedenti articoli e puntate di "Segnali Crypto" su nostro canale di YouTube, Celsius Network ha dichiarato bancarotta a seguito del crollo del mercato crypto e perché il valore di asset rischiosi come Bitcoin ha continuato a precipitare a causa dell'inasprimento della politica monetaria. Già a giugno 2022 era stato costretto a bloccare i prelievi dei suoi utenti per mancanza di liquidità.

A maggio, il fallimento di due importanti criptovalute, TerraUSD e Luna - poi diviso in Luna Classic LUNC e Luna 2.0 - che ha causato enormi perdite a moltissimi investitori anche piccoli portando alcuni anche a gesti etremi, ha esercitato maggiore pressione sui mercati delle criptovalute. Inoltre, molte società che detenevano grosse quantità di TerraUSD e Luna si sono trovate con forti problemi di liquidità.

Dopo il fallimento di Celsius si sono diffuse le notizie riguardanti prelievi da parte di altri dirigenti senior di Celsius per oltre $ 17 milioni in criptovalute (prelievi effettuati poco prima del crollo). Alcuni documenti processuali rivelano che Kristine Mashinsky, la moglie dell'ex CEO di Celsius Alexander Mashinsky, avrebbe ritirato oltre $ 2 milioni di CEL il 31 maggio.

L'avversione per le criptovalute da parte di Jamie Dimon, AD della Banca

Dimon è noto per essere un schietto oppositore della criptovaluta e questo sembra contrastare con l'ingresso in azienda di Iovine.

Non più tardi della settimana prima dell'ingresso di Iovine in JP Morgan, al raduno dell'Institute of International Finance, Jamie Dimon aveva ribadito la sua critica alle risorse digitali, sostenendo che i token crittografici mancavano di valore effettivo.

Segnali Crypto: il settimanale che commenta le principali notizie dal mondo delle criptovalute

"Segnali Crypto" su nostro canale di YouTube: ogni settimana commentiamo e analizziamo le principali notizie dal mondo delle criptovalute e raccontiamo perché sono importanti per capire il mercato e la situazione di questo universo.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

168,12%
15,54%
CRV
14,11%
10,67%
6,89%
-21,37%
-7,59%
PRO
-7,44%
REP
-7,26%
-5,83%

Leggi anche

Bitcoin: secondo JPMorgan siamo alla fine delle liquidazioni
LUNC, 70 miliardi di token bruciati: ecco perché è salutare per l'ecosistema Terra Luna
Ripple XRP effetto a cascata e McDonald's nel metaverso

Ripple XRP effetto a cascata e McDonald's nel metaverso

Nelle Sentinel Flash News di oggi: l'effetto a cascata della sentenza Ripple, McDonald's entra nel metaverso. Attacco a Alphapo news su Celsius.

leggi

LUNC: che succede se gli orsi spingono il prezzo al supporto
JP Morgan su Ripple XRP: la sentenza  può cambiare le carte in tavola
Criptovalute: migliora la scalabilità di Ethereum, le aspettative sugli ETF Bitcoin e altre news