LUNC Terra Classic: grandi rialzi mentre Binance brucia quasi 6 miliardi di token

04/10/2022 08:39:00

Sommario:

Quasi 6 milardi di token LUNC bruciati questa settimana da Binance ed è solo l'inizio. I trader di Terra Classic (LUNC) sono ottimisti e il prezzo è salito.

Il valore di Terra Classic LUNC è aumentato di oltre il 70% nell’ultima settimana e di oltre il 44% nell’arco dell’ultimo mese, raggiungendo $ 0,000365 domenica mentre i trader attendevano i numeri finali di token bruciati da Binance.

Come avevamo detto nel nostro precedente articolo "Binance implementa il burning di Terra Classic (LUNC)", infatti, Binance, il più grande exchange di criptovalute, ha deciso di implementare il meccanismo per bruciare l'1,2% su tutte le transazioni trading spot e margin di LUNC.

L'attività di trading degli ultimi giorni è stata sufficiente a portare LUNC tra le prime dieci criptovalute per volume di scambi e aumentare la sua capitalizzazione di mercato a oltre $ 2,1 miliardi che colloca Terra Classic (LUNC) vicino a Bitcoin Cash, al limite delle prime 30 monete negli ultimi sette giorni.

Luna Classic è il token della blockchain Terra che era implosa a maggio 2022 e il cui crollo ha spinto i legislatori a prendere in considerazione il divieto di stablecoin algoritmici simili.

Il più grande exchange di criptovalute del mondo, Binance, ha annunciato lunedì l'intenzione di tagliare la fornitura del token:

"Binance implementerà un meccanismo di masterizzazione per bruciare tutte le commissioni di trading sulle coppie di trading spot e margin LUNC inviandole all'indirizzo di masterizzazione LUNC", ha dichiarato l'exchange sul suo Blog.

"Bruciare" un token significa inviarlo a un indirizzo di criptovaluta che non è controllato da nessun utente per rimuovere efficacemente le monete dall'offerta circolante e accelerare l'azione sui prezzi. 

Entro un giorno dall'annuncio, il valore di LUNC è cresciuto di oltre il 55% passando da $ 0,00018 a $ 0,00031.

Nei giorni seguenti il prezzo è rimasto sopra $ 0,00026, con un altro solido balzo in arrivo con il nuovo mese, raggiungendo $ 0,0003271 al momento della stesura di questo articolo.

Binance ha pubblicato i nuovi risultati del burning lunedì 3 ottobre (che vi mostriamo più sotto nell'articolo) e i trader hanno già aspettative rialziste.

Secondo i dati di CoinGecko, Binance rappresenta quasi il 55% del volume degli scambi per LUNC:

Quanti token LUNC sono stati bruciati da Binance nell'ultima settimana?

Binance ha annunciato di aver bruciato quasi 6 MILIARDI di LUNC nel periodo 21 settembre 2022 - 1 ottobre 2022. Per la precisione si tratta di 5,595,907,838.66996 LUNC per un valore di circa $ 2 milioni di dollari in una settimana a basso volume rispetto agli ultimi mesi.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Nexo vuole lasciare il mercato USA perché nel paese non ci sono regole chiare
Segnali Crypto Week 47: crypto nella Bozza di Bilancio 2023, Comitato FTX, analisi del mercato e molto altro
Legge di Bilancio 2023: la tassazione sulle criptovalute con la nuova manovra
Il governatore di New York ha firmato la moratoria sul mining Proof-of-Work basato su carburante a base di carbonio
Segnali Crypto Week 46: oggi alle 17.00 sul canale YouTube di BTCSentinel.com
Nonostante abbia minato la fiducia in FTX, Binance detiene ancora il 5% dell'offerta FTT
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon