BTCSentinel.com
di
19/01/2022, 14:33:00

Gli aggiornamenti EIP-1559 sono disponibili su Polygon Mainnet

La tanto attesa implementazione di Ethereum Improvement Proposal 1559 sta arrivando sulla blockchain di Polygon, portando con sé il token MATIC nativo e una migliore visibilità delle fee.

Conosciuto come il London hardforkEIP-1559 è stato pubblicato sulla mainnet di Ethereum nell'agosto 2021 ed è stato uno dei più grandi cambiamenti nella sua storia. Dopo un aggiornamento riuscito sulla rete di test di Mumbai, il team di sviluppo principale di Polygon lo sta implementando sulla rete principale. Operativo dal 18 gennaio alle 3:00 UTC .

EIP-1559 elimina l'asta al primo prezzo come meccanismo principale per il calcolo delle commissioni e la sostituisce con una discrete base fee per le transazioni da includere nel blocco successivo e una tariffa prioritaria per accelerare l'elaborazione. La tariffa base, che varia a seconda della congestione della rete, viene quindi bruciata.

Il burning è diviso in due fasi: inizia sulla rete Polygon e si completa sulla rete Ethereum. Il team Polygon ha creato un'interfaccia pubblica in cui gli utenti possono monitorare e diventare parte del processo di masterizzazione. 

Gli-aggiornamenti-EIP-1559-sono-disponibili-su-Polygon-Mainnet-ethereum.png

Le modifiche all'EIP-1559 non riducono le commissioni pagate per le transazioni, poiché i prezzi del gas sono determinati dalla domanda e dall'offerta, consentono però agli utenti di stimare meglio i costi poiché la tariffa base è il prezzo minimo per l'inclusione nel blocco successivo.

Questi cambiamenti hanno implicazioni di vasta portata per tutti gli interessati a Polygon

Token Holders

Il token MATIC di Polygon ha una fornitura fissa di 10 miliardi, quindi qualsiasi riduzione del numero di token disponibili avrà un effetto deflazionistico. Abbiamo preso l'esperienza di Ethereum dopo l'aggiornamento come base per simulare il potenziale impatto sulla fornitura totale di MATIC. L'analisi, che può essere vista qui ("Case analysis of EIP-1559 implementation on Polygon PoS and its potential impact on MATIC total supply"), suggerisce che il burning annualizzato rappresenterebbe lo 0,27% della fornitura totale di MATIC.

Utenti e sviluppatori DApp

Gli utenti di app decentralizzate (dApp) su Polygon, che già godono di alcune delle tariffe più basse del settore, beneficeranno di prezzi del gas più prevedibili. Gli aspetti negativi sono un minor numero di token MATIC disponibili a causa del burning e una curva delle commissioni del gas più simile a quella di Ethereum.
Gli sviluppatori riceveranno una spinta dal fatto che tutti i loro strumenti Ethereum funzionino perfettamente e affronteranno effetti negativi minimi.

Validators e Delegators

La pressione deflazionistica andrà a beneficio sia dei validators che dei delegators, perché i loro premi per l'elaborazione delle transazioni sono denominati in MATIC. Poiché la tariffa base aumenta automaticamente se il blocco è completo, le modifiche si tradurranno in un minor numero di transazioni di spam e porteranno a una minore congestione della rete.
I validatori, che ora ricevono l'importo totale delle commissioni, riceveranno solo la tariffa prioritaria in futuro.

Se volete una panoramica più tecnica su come viene implementato EIP-1559, vi consigliamo di fare clic qui ("EIP1559 Implementation on Mumbai Testnet").

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Leggi anche

L'airdrop di Starkware (STRK) tra innovazione e polemiche
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Rally di Ethereum verso i 2500$: la spiegazione

Analizziamo i possibili motivi alla base del rally di prezzo di Ethereum degli ultimi giorni, tra situazioni macroeconomiche e innovazione.

leggi

Solana più popolare di Ethereum? I dati e le prospettive per il 2024
Smart Contracts: cosa sono, a cosa servono e come funzionano
Flash news su Metamask, Ethereum,  Uniswap e Tether

Flash news su Metamask, Ethereum, Uniswap e Tether

Le ultime novità sulle criptovalute: Tether investe in Bitcoin, WOO X raccoglie fondi, Chainalysis segnala calo crimini, novità da MetaMask, Conflux e dYdX.

leggi