BTCSentinel.com
di
03/03/2023, 11:10:00

Il crollo dell'exchange di criptovalute FTX è avvenuto circa quattro mesi fa e l'exchange, i suoi nuovi dirigenti e i clienti continuano a cercare soluzioni. Secondo un recente articolo del Wall Street Journal, ci sono 8,9 miliardi di dollari mancanti e fondi dei clienti non contabilizzati.

Dallo stesso profilo Twitter dell'exchange fallito FTX è arrivato un annuncio a riguardo con il link al documento ufficiale sulle nuove informazioni:

Questa è la prima volta che l'exchange ha reso pubblica una statistica relativa alla carenza di fondi e ha quantificato per la prima volta in modo ufficiale il buco di FTX sui fondi dei clienti.

"Segnali Crypto" direttamente sul tuo Smartphone!

In relazione agli 11,6 miliardi di dollari di saldo del conto clienti non pagato, si dice che l'exchange abbia assicurato circa 2,7 miliardi di dollari di asset dei clienti. Sulla base dei valori delle attività quando la società ha presentato istanza di fallimento nel novembre 2022, viene calcolato il valore stimato delle attività e delle passività di FTX.

Prima del suo fallimento, Alameda Research aveva preso in prestito quasi 9,3 miliardi di dollari dai conti dei clienti. Alameda Research è responsabile del deficit di $ 8,9 miliardi che è ora presente.

Se il denaro sia stato preso in prestito con o senza il permesso dei clienti, FTX non lo ha chiarito. Un rapporto finanziario ha rivelato che al 31 gennaio, l'azienda disponeva solo di circa 475 milioni di dollari in contanti.

John J. Ray III, nuovo Chief Executive Officer e Chief Restructuring Officer di FTX ha commentato la cosa, affermando: “I libri e i registri [di FTX] sono incompleti e, in molti casi, totalmente assenti. Per questi motivi, è importante sottolineare che queste informazioni sono ancora preliminari e soggette a modifiche".

Leggi anche: "Il CEO di FTX: mai visto un caos come quello lasciato da Sam Bankman-Fried"

Quindi, anche se l'exchange ha 2,7 miliardi di dollari, è impossibile prevedere quanto rimborso riuscirebbero ad ottenere i clienti interessati. Circa 1,5 miliardi di dollari sono costituiti da asset crittografici illiquidi, come il token FTT di FTX.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

4,71%
AVT
3,03%
2,21%
1,29%
NU
0,99%
ZEN
-4,50%
LCX
-4,22%
CTX
-2,97%
-2,08%
TIA
-2,01%

Leggi anche

Binance, SUI Crypto, FTT Coin e Shiba INU: le ultime notizie dal mondo cripto
Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Il crash di Bitcoin: la vera storia del crollo di BTC

Bitcoin: la vera storia del crollo di oltre l'87% del prezzo della criptovaluta più capitalizzata del mercato crypto.

leggi

SBF e FTX: le 3 ragioni principali che possono orientare il processo
Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

FTX: il coinvolgimento dei genitori di Sam Bankman-Fried nella ascesa dell'ormai fallito exchange di criptovalute FTX.

leggi

Criptovalute: MicroStrategy su Bitcoin, le criptovalute più cercate, FTX potrebbe ripartire e altre news