BTCSentinel.com
di
29/06/2023, 14:27:00

Care Sentinelle,
ecco un'altra giornata nel regno senza sosta delle criptovalute. Prendete posto e lasciate che io, la vostra sentinella di fiducia, vi guidi attraverso le novità più calde del giorno.

Ma come al solito, iniziamo dalle criptovalute più cliccate su BTCSentinel.com.

Le criptovalute di tendenza tra le Sentinelle di BTCSentinel.com

Ecco le 5 criptovalute più cliccate delle ultime 24 ore sulla nostra piattaforma, da notare in particolare la new entry Internet Computer (ICP) e il +11% di Solana (SOL):

  1. Terra Luna Classic (LUNC) -0,81%
  2. Bitcoin (BTC) +0,95%
  3. Ethereum (ETH) +0,30%
  4. Solana (SOL) +11,21%
  5. Internet Computer (ICP) -2,63%

MicroStrategy continua a comprare Bitcoin

Chi ha comprato il calo? MicroStrategy, ovviamente: in tutte le situazioni, MicroStrategy compra. La società di analisi software ha infatti dichiarato l'acquisto aziendale di 12.333 Bitcoin (BTC), per un valore di 347 milioni di dollari. Adesso MicroStrategy detiene in totale 152.333 BTC, per un valore di 4,52 miliardi di dollari, con un prezzo medio d'acquisto di 29.668 dollari per BTC.

È chiaro che per loro, Bitcoin è più di una semplice criptovaluta, è una filosofia.

Possibile ripartenza per FTX: ne beneficia il token FTT

FTX, il cigno nero del mercato cripto, potrebbe sorprendentemente tornare in vita. Dopo la dichiarazione di fallimento lo scorso novembre, FTX cerca di riavviare il suo exchange internazionale di criptovalute.

Il risultato? Il prezzo del token nativo di FTX, FTT, è salito del 15%, toccando un massimo di sette settimane a 1,51 dollari. Da tenere d'occhio.

Dopo aver guadagnato € 11 milioni, Sotheby's rilancia

E' ora del colosso delle aste, Sotheby's. Con il successo della sua collezione GRAILS, che ha generato circa 11 milioni di euro, Sotheby's è pronta per un'altra avventura.

La casa d'aste, infatti, sta per lanciare un programma d'arte generativa on-chain alimentato dal motore Art Blocks. Quanto potrà fruttare questa nuova iniziativa? Solo il tempo può dirlo. Ma di certo l'arte e gli NFT sono sempre più intrecciati.

Leggi anche: "Guida per principianti agli NFT: cosa sono i token non fungibili?".

Fuori i vecchi, dentro i nuovi

Infine, accogliamo un nuovo arrivato nell'universo crypto: Maple Finance. Dopo le bancarotte dei giganti del prestito cripto Celsius e BlockFi, Maple emerge con la sua nuova branca di prestito diretto, Maple Direct. L'orizzonte delle criptovalute è sempre pieno di sorprese.

Su BTCSentinel potete seguire l'andamento della criptovaluta Maple (MPL).

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

  • Cosa significa on-chain: on-chain si riferisce a tutte le transazioni e le attività che avvengono sulla blockchain stessa.
  • Cos'è Art Blocks: Art Blocks è una piattaforma che ospita e cura la creazione programmabile di NFT o arte generativa.

Come seguire le criptovalute

Per capire meglio questo mondo frenetico delle criptovalute, vi consigliamo di iscrivervi gratuitamente a BTCSentinel.com. La nostra piattaforma offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano per imparare a comprendere l'andamento delle criptovalute.

Con BTCSentinel, è possibile impostare un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza dover investire un solo euro e senza rischi. È come un simulatore di volo per i trader, un modo sicuro per imparare i trucchi del mestiere senza rischiare la pelle.

Sentinelle, è tutto per oggi. Rimanete sintonizzati per le prossime novità e ricordate, il mondo delle criptovalute non dorme mai, e noi neppure.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

14,81%
KNC
5,22%
ORN
1,78%
1,62%
GTC
1,40%
-3,12%
PRO
-2,66%
-2,47%
LCX
-2,13%
-1,98%

Leggi anche

Buongiorno Crypto sabato 27 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 26 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore