Coinbase lancia oggi il proprio token di staking liquido cbETH che gli utenti possono ottenere in cambio di ETH e che Coinbase metterà in staking sulla versione Proof-of-Stake di Ethereum.
L’exchange ha annunciato la nascita di cbETH (Coinbase Wrapped Staked ETH) con un tweet mercoledì 24 agosto.
Ecco qui sotto anche il link del Whitepaper dettagliato che la società ha rilasciato sul suo sito per spiegare le caratteristiche e le finalità di cbETH:
https://www.coinbase.com/cbeth/whitepaper
Il token potrà essere utilizzato già da oggi 25 agosto a condizione che siano soddisfatte le condizioni di liquidità necessarie: cliccate qui per aprire la pagina di Coinbase di cbETH.
Segui Ethereum ETH su BTCSentinel: Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni
Cos’è lo staking liquido?
Il nuovo token cbETH consentirà agli utenti di Coinbase di fare il staking liquido.
I protocolli di liquid staking consentono agli utenti di guadagnare ricompense di staking senza bloccare e vincolare le proprie risorse: possono infatti depositare i loro asset e ricevere in cambio token liquidi negoziabili.
Su Ethereum lo staking richiede agli utenti di bloccare i propri ETH. Quell'ETH in staking viene quindi utilizzato per stabilire il consenso, convalidare le transazioni e proteggere la rete. Durante il periodo in cui quei token sono bloccati, non possono essere scambiati.
Lo staking liquido è un modo per aggirare questo blocco.
Siete interessati ad entrare su Coinbase?
Ecco il nostro link di invito:
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.