BTCSentinel.com
di
12/09/2022, 15:46:00

Binance: stop trading USDC, USDP, TUSD e conversione in BUSD

Binance, il più grande Exchange di criptovalute al mondo per volume giornaliero di scambi, ha annunciato lunedì 5 settembre che sta introducendo la conversione automatica in BUSD per i saldi esistenti degli utenti e i nuovi depositi di USD Coin (USDC), Pax Dollar (USDP) e True USD (TUSD) stablecoin con rapporto 1:1.

binance.jpegDalle 03:00 UTC del 29 settembre, la piattaforma convertirà automaticamente i saldi degli utenti e i nuovi depositi delle stablecoin nella sua stablecoin, Binance USD.

Cosa sono le stablecoin?

Le stablecoin sono un tipo di criptovaluta progettata per essere ancorata a un asset di riferimento come una merce o una valuta. Nella maggior parte dei casi, le stablecoin sono ancorate a un dollaro USA.

Leggi anche: "Stablecoin: quali sono e quali vantaggi hanno?"

La mossa arriva per migliorare la liquidità e l'efficienza del capitale per gli utenti, afferma Binance. Gli utenti possono prelevare fondi in USDC, USDP e TUSD con un rapporto 1:1 rispetto al saldo del conto denominato in BUSD.

Binance ha anche affermato che rimuoverà e cesserà qualsiasi trading su coppie spot, inclusi USDC, USDP e TUSD.

USD Coin (USDC), una stablecoin basata su Ethereum, è gestita da un consorzio chiamato Centre, fondato dalla società statunitense Circle. È la seconda stablecoin più grande al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 51,8 miliardi, secondo il fornitore di dati crittografici CoinGecko.

Jeremy Allaire, CEO di Circle, afferma in un tweet che "il cambiamento porterà probabilmente a un flusso maggiore di USDC su Binance".

In un altro tweet, aggiunge: "Dato quanto sia limitato l'utilizzo di BUSD al di fuori di Binance, questo probabilmente andrà a vantaggio dell'utilizzo di USDC come il preferito cross CEX e DEX stablecoin rail".

Al momento in cui scriviamo, Binance USD ha una fornitura circolante di 20 miliardi con una capitalizzazione di mercato di $ 19,4 miliardi. È anche una stablecoin 1:1 supportata da USD approvata dal Dipartimento dei servizi finanziari dello Stato di New York (NYDFS).

(fonte siliconcanals.com)

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

40,81%
WLD
9,60%
ACH
7,93%
7,77%
7,34%
-18,10%
REP
-16,17%
-5,57%
KRL
-3,98%
-3,87%

Leggi anche

Criptovalute: la CFTC punisce operatori DeFi

Criptovalute: la CFTC punisce operatori DeFi

CFTC punisce operatori DeFi: sanzioni per Opyn, ZeroEx e Deridex nel mondo delle criptovalute e della finanza decentralizzata.

leggi

Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione
PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

PayPal: la sua stablecoin PYUSD non decolla

La stablecoin lanciata da Paypal, PYUSD, sembra non decollare: qual è il motivo e chi detiene la maggior parte di questi token.

leggi

Market Maker: cos'è e qual è la differenza con i dealer

Market Maker: cos'è e qual è la differenza con i dealer

Scopri il ruolo chiave dei market maker nel trading di criptovalute e impara la differenza tra market maker e dealer nel mondo crypto. Leggi di più.

leggi

Coinbase collabora con Coca-Cola e Atari e altre news sul mondo crypto
LUNC, 70 miliardi di token bruciati: ecco perché è salutare per l'ecosistema Terra Luna