BTCSentinel.com
di
04/11/2022, 08:48:00

Polygon (MATIC) è stata la criptovaluta con i maggiori guadagni nella giornata del 3 novembre contestualmente agli annunci dell’utilizzo della blockchain di Polygon da parte di JPMorgan e Instagram che hanno portato l’attenzione del mercato su questo asset. Abbiamo parlato di questo nel nostro articolo sul blog del giornalista e conduttore TV Nicola Porro.

Polygon in partnership di alto profilo

Meta, ex Facebook, ha scelto Polygon per il suo social network Instagram come partner per avviare le sue funzionalità legate agli NFT (token non fungibili) che consentono agli utenti di coniare, mostrare e vendere i propri oggetti da collezione digitali dentro e fuori dalla piattaforma dei social media.

Leggi anche: "Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili"

Nelle stesse ore il gigante bancario e finanziario JP Morgan ha utilizzato Polygon per condurre il suo primo trade in tempo reale (del valore di circa $ 71.000) su una blockchain pubblica, compiendo un passo storico verso l'integrazione delle criptovalute nelle strutture finanziarie tradizionali.

MATIC, la criptovaluta dell'ecosistema blockchain Polygon, è aumentata di oltre il +16.4% nelle ultime 24 ore e +38.9% rispetto a 14 giorni fa.

Al momento in cui scriviamo, il valore di Polygon (MATIC) è di € 1,1496 € con prezzo e volumi ancora in crescita.

La domanda di MATIC potrebbe continuare a crescere, dati i crescenti progetti NFT di Polygon lanciati dalle aziende tradizionali.

L'elenco di importanti partner NFT che hanno scelto Polygon include già nomi come Disney, Robinhood e Starbucks. Polygon, inoltre, nel terzo trimestre ha visto aumentare il numero di portafogli attivi al numero record di 6 milioni, crescita principalmente guidata dal lancio del mercato NFT di Reddit sulla sua blockchain.

Cos'è Polygon (MATIC)?

Polygon (MATIC) è un token Ethereum che alimenta la rete Polygon, una soluzione di scalatura Ethereum.

Polygon mira a fornire su Ethereum transazioni più rapide e convenienti che utilizzano sidechain con protocollo di secondo livello, cioè blockchain che operano in parallelo alla blockchain Ethereum principale.

Gli utenti possono depositare i token Ethereum su un contratto intelligente Polygon, interagire con essi all'interno di Polygon e quindi prelevarli e riportarli nella blockchain Ethereum principale.

Per il pagamento delle commissioni di transazione si usa il token MATIC, che serve anche per partecipare al consenso proof-of-stake.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

CVC
4,87%
UPI
3,47%
APE
2,11%
2,09%
1,42%
ANC
-2,15%
-1,89%
XYO
-1,61%
-1,46%
-1,39%

Leggi anche

DeFi: una guida alla gestione del rischio con una mappa mentale
Blockchain: un semplice diagramma per capire come funziona
Apes, Moonbirds e l'avventura del ritorno di Garga. E poi Nvidia e l'IA.
LIVEPEER: cos'è e come funziona la criptovaluta LPT
Bitcoin Ordinals: cosa sono e come funzionano
Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Cosa sono gli airdrops nel mondo delle criptovalute

Airdrops: cosa sono e come funzionano. Sono davvero sempre convenienti? Sono sempre legali? Scopriamolo in questo approfondimento.

leggi