Axie Infinity è un gioco basato su blockchain in cui i giocatori acquistano NFT di simpatici mostri e poi li fanno combattore l'uno contro l'altro. I giocatori possono guadagnare token SLP durante il gioco e scambiarli con denaro in uno scambio.
Cos'è Axie Infinity (AXS)?
Axie Infinity è un gioco di trading e battaglia basato su blockchain che è parzialmente di proprietà e gestito dai suoi giocatori.
Ispirato a giochi popolari come Pokémon e Tamagotchi, Axie Infinity consente ai giocatori di collezionare, allevare, far combattere e scambiare creature basate su token noti con il nome di Axies.
Questi Axies possono assumere varie forme e sono disponibili più di 500 diverse parti del corpo, comprese parti acquatiche, animali, uccelli, insetti, piante e rettili. Le parti di ogni classe di tipo sono disponibili in quattro diverse scale di rarità: comune, rara, ultra rara e leggendaria e gli Axies possono avere qualsiasi combinazione di parti del corpo, rendendoli altamente variabili e spesso rari e unici.
Ogni Axie è un token non fungibile (NFT) con attributi e punti di forza diversi e può essere inserito in battaglie 3v3, con la squadra vincente che guadagna più punti esperienza (exp) che vengono utilizzati per aumentare di livello un Axie o far evolvere le sue parti del corpo. Questi Axies possono essere allevati insieme per produrre una nuova e unica prole, che può essere utilizzata o venduta sul marketplace Axie.
L'ecosistema Axie Infinity ha anche un proprio token di governance unico, noto come Axie Infinity Shards (AXS). Questi token sono utilizzati per partecipare ai voti chiave della governance e daranno ai titolari voce in capitolo su come vengono spesi i fondi nell'Axie Community Treasury.
Chi sono i fondatori di Axie Infinity?
Axie Infinity è stato creato nel 2018 da Sky Mavis, uno sviluppatore di giochi incentrato sulla tecnologia con un team basato principalmente in Vietnam. È stato co-fondato da Trung Nguyen e Aleksander Larsen.
Trung Nguyen è l'attuale CEO della piattaforma. Nguyen si è laureato in ingegneria del software per computer e ha lavorato come ingegnere del software presso Anduin Transactions prima di fondare Axie Infinity.
L'ex giocatore competitivo Aleksander Larsen è anche accreditato come co-fondatore e COO della piattaforma. Larsen lavora nel settore dei giochi blockchain dal 2017. In precedenza ha lavorato come responsabile esecutivo della sicurezza per l'Organizzazione per la sicurezza del governo norvegese e ricopre ancora il ruolo di Segretario del Consiglio di amministrazione presso la Blockchain Game Alliance.
Il team di Axie Infinity è composto da 25 dipendenti full-time, molti dei quali hanno esperienza nello sviluppo di giochi.
Cosa rende unico Axie Infinity?
Ogni Axie possiede sei delle centinaia di diverse potenziali parti del corpo, ognuna delle quali ha la propria mossa di battaglia. Ciò produce una varietà essenzialmente infinita tra gli assi, con la maggior parte degli assi che hanno statistiche relativamente deboli, mentre quelli con la combinazione più forte di parti del corpo possono avere statistiche incredibili.
A differenza di altri giochi di combattimento e riproduzione basati su blockchain, ogni Axie può essere riprodotto solo un totale di sette volte per aiutare a controllare la popolazione di Axie.
Axie Infinity ha il suo hub di accoppiamento per aiutare i giocatori a trovare un abbinamento adatto con cui allevare il loro Axie per avere le migliori possibilità di produrre una prole rara o potente.
I titolari di token AXS potranno presto mettere in stake i loro token per ricevere premi regolari. Ma a differenza di altri asset scomponibili, anche i possessori di AXS dovranno votare e giocare per richiedere i loro premi.