BTCSentinel.com
di
09/09/2021, 08:23:00

I 3 segnali che indicano un possibile rialzo del prezzo di Bitcoin

Dopo il crash del valore di Bitcoin di quasi 10.000$ in poche ore del 7 settembre (durante le ore pomeridiane italiane) ci sono nuovi segnali incoraggianti da tenere in considerazione.

Analizzando i grafici tecnici sulla criptovaluta Bitcoin realizzati da BTCSentinel.com, infatti, possiamo ricavare indicazioni che fanno pensare ad un possibile ritorno della tendenza a crescere del valore di Bitcoin.

Quali sono i 3 segnali positivi sul prezzo di Bitcoin?

Il grafico di BTCSentinel.com che ci mostra le linee di Media Mobile (SMA) a 200 e 50 giorni indica che dopo molto tempo la media mobile a 50 periodi sta per tagliare la media mobile a 200 periodi dal basso verso l’alto, dato che normalmente indica in anticipo una possibile risalita del prezzo.

Segnale 1: L’incrocio delle medie mobili a 200 e 50 giorni.

Il grafico di BTCSentinel.com che ci mostra le linee di Media Mobile (SMA) a 200 e 50 giorni indica che dopo molto tempo la media mobile a 50 periodi sta per tagliare la media mobile a 200 periodi dal basso verso l’alto, dato che normalmente indica in anticipo una possibile risalita del prezzo.

Media-Mobile-bitcoin.png
Media Mobile Bitcoin (SMA): Grafico di BTCSentinel

Segnale 2: Supporti e Resistenze del valore di Bitcoin

BTCSentinel.com ci offre una visione fluida e semplificata di come si muovono Supporti e Resistenze reali sulla base dell’Analisi dell’Order Book e grazie a questo formato grafico si può chiaramente evincere dove si spostano le BID e le ASK in termini di livello di prezzo e quantità di Bitcoin (dati basati di Binance per il pair BTC/USDT).

Nel grafico che vediamo sotto si intuisce chiaramente come si stia iniziando a formare una resistenza sulla cifra psicologica dei 60.000$.

order-book-order-flow-analisi-bitcoin.png
Order Book Heatmap - Order Flow Analysis Bitcoin: Grafico di BTCSentinel

 

Analizzando i blocchi più scuri è possibile osservare dove si trovano le maggiori concentrazioni in termini di quantità di ordini ASK o BID di Bitcoin.

In questo caso la formazione di una linea più scura di ASK (Resistenza) sul livello di prezzo dei 60K$ indica che a quel prezzo sono fissati ordini di vendita da coloro che possiedono l’asset e vogliono venderlo.

Questo ci indica essenzialmente che il mercato sta iniziando a ragionare in funzione del raggiungimento di quel target di prezzo come prossimo momento di presa forte di liquidità (quindi come Resistenza del prezzo) e quindi ci da una indicazione potenzialmente rialzista.

Segnale 3: Nel brevissimo come si comporterà il valore di Bitcoin?

E’ impossibile prevedere con certezza come si può muovere nel brevissimo periodo il prezzo di una criptovaluta, tuttavia osservando il grafico dei Supporti e delle Resistenze di BTCSentinel.com possiamo notare come si sia ripetuto un pattern per due volte prima di una risalita del prezzo negli ultimi 30 giorni.

Supporti-Resistenze-bitcoin.jpg
Supporti e Resistenze Bitcoin BTC: Grafico di BTCSentinel

 

Osservate il pattern evidenziato in giallo e il fatto che dopo aver toccato due minimi consecutivi il prezzo è ripartito di slancio.

Oggi, alla terza realizzazione del pattern, sembra di trovarci all’inizio di una nuova risalita.

Riassumendo, dopo il botto del 7 di settembre 2021 abbiamo almeno 3 segnali positivi che ci arrivano dai Grafici Tecnici semplificati di BTCSentinel.com che fanno ben sperare.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,62%
FET
2,25%
WLD
2,11%
2,06%
1,89%
DNT
-4,62%
-3,48%
LPT
-1,30%
-0,56%
NU
-0,52%

Leggi anche

Donald Trump dichiara il suo supporto alle criptovalute e prende posizione in vista delle Presidenziali USA
L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1