BTCSentinel.com
di
15/09/2023, 14:03:00

SBF e il coinvolgimento dei suoi genitori in FTX

Sam Bankman-Fried, noto come SBF e fondatore del fallito exchange di criptovalute FTX, è ancora al centro di un'ampia attenzione mediatica: negli ultimi giorni, infatti, si è parlato molto del coinvolgimento dei suoi genitori, Joseph Bankman e Barbara Fried, nella storia di FTX, secondo quanto riportato da un rapporto di Bloomberg.

Joseph Bankman e Barbara Fried hanno avuto un ruolo significativo all'interno di FTX, non limitandosi a un coinvolgimento marginale. Sono stati coinvolti in vari aspetti cruciali della crescita dell'exchange, inclusi il marketing, la pubblicità e persino il lancio del FTX Token (FTT). Questo coinvolgimento insolito dei genitori in un settore noto per la giovane innovazione ha contribuito al successo iniziale di FTX.

Il rapporto di Bloomberg ha evidenziato come i genitori di Sam Bankman-Fried abbiano fornito un supporto fondamentale durante il lancio di FTX, grazie alla loro vasta rete di contatti e alla loro esperienza. Joseph Bankman e Barbara Fried sono stati figure di spicco all'Università di Stanford, dove hanno insegnato legge per molti anni, cosa che, naturalmente, ha ampliato ulteriormente la loro rete di contatti.

Dopo il crollo di FTX nel novembre 2022, i genitori di SBF hanno negato qualsiasi coinvolgimento nelle operazioni dell'exchange, tuttavia, alcune stime indicano che abbiano tratto un profitto di oltre 26 milioni di dollari dall'exchange (investimenti, liquidità e proprietà immobiliari).

Sam Bankman-Fried è attualmente coinvolto in diverse cause legali riguardo ad una presunta frode da miliardi di dollari con FTX, mentre i suoi genitori non sono ancora stati formalmente accusati di nulla.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

163,84%
MLN
23,91%
18,15%
CRV
10,03%
WLD
5,49%
-22,92%
REP
-9,49%
PRO
-8,94%
-8,52%
-7,13%

Leggi anche

Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
Criptovalute: nuove richieste di ETF Bitcoin, Top & Flop ultime 24 ore, TUSD, Binance e altro
Criptovalute: MicroStrategy su Bitcoin, le criptovalute più cercate, FTX potrebbe ripartire e altre news
Criptovalute: Sentinel Flash News dal mondo cripto di lunedì 5 giugno 2023
Wall Street vuole sfidare Binance e Coinbase

Wall Street vuole sfidare Binance e Coinbase

Le società di Wall Street vogliono sfidare i giganti delle criptovalute come Binance e Coinbase con piattaforme di exchange trasparenti e regolamentate.

leggi

Criptovalute: Sentinel Flash News dal mondo cripto di martedì 31 maggio 2023