BTCSentinel.com
di
29/12/2022, 15:38:00

MicroStrategy aumenta la sua partecipazione in Bitcoin

MicroStrategy, fornitore di software aziendale co-fondato dal sostenitore delle criptovalute Michael Saylor, ha continuato ad aumentare le sue partecipazioni in Bitcoin (BTC), acquistando circa 2.395 bitcoin per 42,8 milioni di dollari tra il 1° novembre e il 21 dicembre.

Giovedì scorso, per la prima volta, la società ha venduto circa 704 Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, ma è stato chiarito proprio da un annuncio sul blog della società e da un post su Twitter dello stesso Michael Saylor, che è stato fatto per compensare le precedenti plusvalenze.

Sabato, la società ha quindi acquisito altri 810 Bitcoin (BTC) per 13,6 milioni di dollari, portando le sue partecipazioni totali a 132.500 Bitcoin, per un valore di circa 2,25 miliardi di dollari a prezzi correnti, rispetto al costo di acquisizione della società di 4 miliardi di dollari.

Questo segna la prima volta che MicroStrategy vende Bitcoin da quando ha iniziato ad acquisire la criptovaluta nel 2020. Complessivamente, dal 1° novembre, la società ha aggiunto circa 2.501 Bitcoin alle sue partecipazioni, spendendo 44,6 milioni di dollari netti.

Le azioni di MicroStrategy sono leggermente aumentate nel trading pre-mercato, mentre il prezzo del Bitcoin (BTC) ha subito un leggero calo a circa $ 16.600 al momento della stampa.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

133,53%
MLN
40,60%
18,22%
CRV
9,30%
WLD
8,30%
-22,20%
PRO
-8,89%
-8,82%
REP
-8,59%
-7,20%

Leggi anche

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: l'annuncio di Grayscale Investments, l'arrivo di PayPal USD (PYUSD) su Venmo e l'espansione di GammaSwap su Arbitrum.

leggi

Criptovalute: una rivoluzione nel mondo delle transazioni nei giochi online
Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Quanto costa il mining Bitcoin? Dati e confronti con l'uso domestico sul consumo energetico in un nuovo studio CoinGecko.

leggi

Bitcoin: come OGGI si possono usare le crypto

Bitcoin: come OGGI si possono usare le crypto

Scopri l'utilità di Bitcoin oggi: pagamenti veloci e sicuri in molte attività. Guarda chi oggi accetta davvero Bitcoin come strumento di pagamento.

leggi

Polkadot: cos'è e come funziona la criptovaluta DOT

Polkadot: cos'è e come funziona la criptovaluta DOT

Scopri Polkadot: cos'è, come funziona e se questa criptovaluta rappresenta un buon investimento. Tutto sul progetto Polkadot e il token DOT.

leggi

Bitcoin: secondo JPMorgan siamo alla fine delle liquidazioni