BTCSentinel.com
di
29/12/2022, 15:38:00

MicroStrategy, fornitore di software aziendale co-fondato dal sostenitore delle criptovalute Michael Saylor, ha continuato ad aumentare le sue partecipazioni in Bitcoin (BTC), acquistando circa 2.395 bitcoin per 42,8 milioni di dollari tra il 1° novembre e il 21 dicembre.

Giovedì scorso, per la prima volta, la società ha venduto circa 704 Bitcoin per 11,8 milioni di dollari, ma è stato chiarito proprio da un annuncio sul blog della società e da un post su Twitter dello stesso Michael Saylor, che è stato fatto per compensare le precedenti plusvalenze.

Sabato, la società ha quindi acquisito altri 810 Bitcoin (BTC) per 13,6 milioni di dollari, portando le sue partecipazioni totali a 132.500 Bitcoin, per un valore di circa 2,25 miliardi di dollari a prezzi correnti, rispetto al costo di acquisizione della società di 4 miliardi di dollari.

Questo segna la prima volta che MicroStrategy vende Bitcoin da quando ha iniziato ad acquisire la criptovaluta nel 2020. Complessivamente, dal 1° novembre, la società ha aggiunto circa 2.501 Bitcoin alle sue partecipazioni, spendendo 44,6 milioni di dollari netti.

Le azioni di MicroStrategy sono leggermente aumentate nel trading pre-mercato, mentre il prezzo del Bitcoin (BTC) ha subito un leggero calo a circa $ 16.600 al momento della stampa.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

STX
8,08%
3,97%
TRU
3,30%
LPT
3,15%
3,05%
-5,19%
-3,36%
AVT
-2,46%
-1,53%
MIR
-1,18%

Leggi anche

Donald Trump dichiara il suo supporto alle criptovalute e prende posizione in vista delle Presidenziali USA
L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1