BTCSentinel.com
di
21/09/2023, 15:19:00

Care Sentinelle,
mentre il mondo delle criptovalute e della blockchain continuano a muoversi, noi di BTCSentinel siamo sempre in ascolto per darvi le notizie più importanti che possono scuotere il settore.

Grayscale Investments fa la sua mossa

Grayscale Investments, uno dei nomi più noti nell'ambito degli investimenti in criptovalute, ha presentato una domanda alla U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) per un nuovo exchange-traded fund (ETF) legato alle criptovalute. Questo ETF avrà una caratteristica unica: sarà basato su contratti futures legati a Ethereum (ETH), non su Bitcoin (BTC) come molti altri ETF in attesa di approvazione o già bocciati.

Questa scelta da parte di Grayscale potrebbe aprire nuove opportunità per gli investitori interessati a scommettere su Ethereum (ETH). La domanda è stata presentata in un momento in cui Ethereum sta guadagnando terreno grazie alla sua versatilità e alle sue applicazioni nel settore DeFi (Decentralized Finance).

Venmo abbraccia PYUSD

La piattaforma di pagamento peer-to-peer Venmo sta per rivoluzionare il modo in cui le persone gestiscono le loro finanze digitali. Venmo annuncia che supporterà la stablecoin PYUSD, una criptovaluta creata da PayPal basata sulla tecnologia Ethereum.

Questo significa che presto, gli utenti di Venmo avranno la possibilità di acquistare e inviare PYUSD a altri utenti su PayPal, Venmo o portafogli esterni compatibili. L'arrivo di PYUSD semplifica ulteriormente l'uso delle criptovalute per le transazioni quotidiane, aprendo la strada a un'adozione ancora più ampia delle criptovalute tra il pubblico generale.

Cos'è PYUSD, PayPal USD?

Se ancora non sapete cosa sia PYUSD, ecco di che si tratta: PYUSD, abbreviazione di PayPal USD, è una stablecoin basata sulla tecnologia Ethereum. Una stablecoin è una criptovaluta il cui valore è ancorato a un asset tradizionale, in questo caso, al dollaro statunitense (USD). Questo garantisce una maggiore stabilità rispetto alle criptovalute più volatili come Bitcoin ed Ethereum.
Ne abbiamo parlato nel nostro articolo "PayPal e la sua stablecoin PYUSD che non decolla".

GammaSwap si espande su Arbitrum

L'universo DeFi continua a innovare e a offrire soluzioni sempre più avanzate. GammaSwap, un servizio di trading decentralizzato, ha fatto il suo debutto sulla rete Arbitrum. Questa mossa è significativa poiché offre agli utenti DeFi una nuova opzione per proteggere i fornitori di liquidità contro la perdita impermanente.

GammaSwap consente agli utenti di prendere in prestito token dei fornitori di liquidità da automated market maker (AMM) e "shortarli", cioè scommettere sul loro calo di valore. Questa funzionalità permette di coprire il proprio collaterale fornito o di creare strategie di trading a basso rischio. L'espansione di GammaSwap su Arbitrum rappresenta un passo avanti nell'offrire agli utenti DeFi strumenti avanzati per gestire il rischio e migliorare le proprie strategie di trading.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

RGT
8,43%
3,88%
ENS
1,88%
CRV
1,82%
GTC
1,72%
-1,29%
ORN
-0,63%
RAI
-0,37%
MIR
-0,34%
MPL
-0,33%

Leggi anche

Buongiorno Crypto domenica 16 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 15 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 14 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 13 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 12 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 11 giugno 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore