BTCSentinel.com
di
06/07/2022, 12:37:00

Coinbase NFT rilascia nuove funzionalità per attirare trader

Coinbase NFT continua ad aggiungere nuove funzionalità per la base di utenti, ancora relativamente piccola, del suo nuovo marketplace NFT.

Il marketplace NFT dell'exchange di criptovalute ha implementato una serie di miglioramenti da quando è stata lancia la versione beta pubblica a inizio maggio.

Coinbase NFT ha aggiunto funzioni come:

  • NFT "Gestione in blocco"
  • una scheda "Mi è piaciuto"
  • la possibilità di modificare i prezzi di listino
  • una pagina di approfondimenti
  • un hub di notifica.

Tra le altre cose ha anche aggiunto filtri per cercare rarità e la possibilità per gli utenti di collegare fino a 10 portafogli crittografici a un singolo account Coinbase NFT.

Tuttavia i trader ancora non si sono “fiondati” sul marketplace nonostante la piattaforma continui a trattenere le commissioni di Coinbase "per un periodo di tempo limitato".

Secondo dati esterni di Dune Analytics, da quando è stato lanciato due mesi fa, su Coinbase NFT sono transitati poco più di 8.000 acquirenti e venditori unici. Le transazioni sono state poco medo di 21.000 con un volume totale scambiato di circa $ 2,9 milioni (1.468 ETH).

NFT markets: Coinbase NFT volumi bassi rispetto a OpenSea

Ampliando il confronto ad altri NFT markets, i numeri in effetti non sono alti: se li paragoniamo ai volumi di OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo, sembrano bassi.

OpenSea, infatti, nella sola giornata di giovedì ha registrato un volume totale scambiato di $ 15,6 milioni e può contare su circa 1,9 milioni di utenti registrati che hanno effettuato almeno una transazione sul sito.

Chiaramente il paragone è azzardato, considerato che Coinbase NFT è nato da poco più di due mesi.

Gli sviluppi sulla piattaforma del famoso exchange di criptovalute, quindi, continuano senza sosta anche nonostante il mercato ribassista in cui ci troviamo.

In questo momento Coinbase NFT ha scelto di concentrarsi sulla costruzione e sull’evoluzione del suo prodotto per poi, in un secondo momento, pensare alla monetizzazione.

Cosa sono gli NFT?

Gli NFT sono uno degli argomenti di cui si parla di più ultimamente. Scopri cosa sono gli NFT e a cosa servono con domande e risposte nel nostro articolo dedicato "Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

6,86%
XRP
4,61%
INV
4,38%
3,69%
3,45%
ASM
-11,73%
BLZ
-11,47%
WLD
-8,70%
-8,33%
REP
-8,06%

Leggi anche

Gli NFT sono morti? Secondo uno studio sono senza valore
Listing e delisting criptovalute: NYDFS propone nuove regole
Google apre le porte agli NFT: ecco cosa cambia per gli ADS
Hot Wallet: focus sulle statistiche di utilizzo

Hot Wallet: focus sulle statistiche di utilizzo

Quali sono gli hot wallet più utilizzati? Ecco cosa è emerso da alcune indagini di mercato nel mondo dei wallet crypto.

leggi

Cos'è The Sandbox esattamente? Scopriamo un metaverso da esplorare, con NFT e crypto
Coinbase collabora con Coca-Cola e Atari e altre news sul mondo crypto