BTCSentinel.com
di
19/10/2023, 16:01:00

Il 19 ottobre 2023, l'analisi tecnica della coppia Bitcoin BTC/USD rivela una prospettiva promettente per gli investitori e i trader nel medio-lungo termine. Secondo una l'analisi automatica, infatti, Bitcoin (BTC) si muove all'interno di un canale di tendenza orizzontale nel medio-lungo termine, indicando una possibile prosecuzione in tale direzione.

La valuta digitale si sta muovendo all'interno di una formazione rettangolare, con un livello di supporto situato a 26.026 USD e una resistenza a 32.276 USD. Una rottura decisiva attraverso uno di questi livelli potrebbe indicare la nuova direzione che la valuta prenderà.

Recentemente, Bitcoin ha fornito un segnale positivo emergendo da una formazione di inversione testa e spalle, rompendo al rialzo la resistenza situata a 26.968 USD.

Supporti e Resistenze BTC/USD

Questo movimento segnala una possibile ulteriore ascesa fino a 28.631 USD o anche oltre. In caso di reazioni negative, ora esiste un livello di supporto a 27.993 USD, che offre una certa sicurezza agli investitori. L'analisi valuta in generale Bitcoin (BTC) con prospettive positive per il medio-lungo termine.

La raccomandazione per il periodo di uno a sei mesi è positiva, con un punteggio di 92. L'analisi del volume bilanciato e della volatilità mostra una certa stabilità, mentre la liquidità rimane a livelli adeguati. Nei giorni recenti, nonostante una leggera volatilità giornaliera, la performance complessiva di Bitcoin mostra un incremento percentuale positivo, con un +4,91% registrato nell'arco di 5 giorni e un +7,56% in 22 giorni, dimostrando la resilienza e la capacità di recupero della valuta nel contesto di mercato attuale.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,15%
VGX
1,53%
SYN
1,49%
1,40%
1,34%
-3,70%
KNC
-1,90%
-1,56%
-1,44%
LPT
-1,37%

Leggi anche

Donald Trump dichiara il suo supporto alle criptovalute e prende posizione in vista delle Presidenziali USA
L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1