Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) sono stati i protagonisti di una crescita di adozione del 27% nel 2022, nonostante la crisi del settore e il crollo del valore delle criptovalute, sceso di oltre il 60%.
Il numero di indirizzi che detengono almeno $1000 di entrambe le criptovalute, infatti, è aumentato, secondo un rapporto di Coingecko.
Anche il numero di wallet che detengono 0,1 BTC o 1 ETH è aumentato rispettivamente a 4,20 milioni e 1,73 milioni.
Il tasso di adozione è cresciuto soprattutto nel quarto trimestre del 2022, in coincidenza con il crollo dell'exchange FTX. I dati mostrano che gli indirizzi che detengono 0,1 BTC sono aumentati del 9,7% e gli indirizzi che detengono 1 ETH sono aumentati del 10,4%.

Il 2023 è iniziato con il piede giusto per il settore delle criptovalute, con Bitcoin e Ethereum che hanno guadagnato oltre il 30% nel mese di gennaio.
Il valore di Bitcoin è salito a 23.058,17 dollari e quello di Ethereum a 1.577,09 dollari. Questo rialzo ha guidato anche la crescita del resto del mercato cripto.
Per seguire l'andamento di Bitcoin, Ethereum e di altre 150 criptovalute, visita la nostra sezione con l'andamento di tutte le criptovalute con approfondimenti, tutorial e grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali. Puoi trovarci anche su Telegram con il gruppo “BTCSentinel”.
L'adozione di Bitcoin e Ethereum è quindi aumentata nonostante le difficoltà del mercato nel 2022 e il 2023 ha rilanciato il mercato cripto: questo trend positivo fa ben sperare per il futuro delle criptovalute.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.