BTCSentinel.com
di
06/12/2022, 12:16:00

Nexo, una delle principali piattaforme di prestito di criptovalute, ha recentemente annunciato la sua intenzione di cessare gradualmente le operazioni negli Stati Uniti "nei prossimi mesi".

Fondata nel 2018, Nexo è una delle principali piattaforme di prestito di criptovalute al mondo e offre ai suoi clienti prestiti in criptovalute e una varietà di prodotti finanziari basati su criptovalute, come il prodotto Earn Interest, che consente ai clienti di guadagnare interessi sui loro investimenti in criptovalute.

La decisione di Nexo di uscire dal mercato statunitense è stata descritta come "difficile ma necessaria" dalla società, che ha spiegato di aver avuto conversazioni con le autorità di regolamentazione statunitensi per 18 mesi per cercare di capire come adempiere alle leggi finanziarie degli Stati Uniti. Tuttavia, questi colloqui non hanno portato a un accordo tra l'azienda e le autorità statunitensi.

Inoltre, Nexo ha annunciato di aver escluso i clienti di New York e Vermont e di aver sospeso ulteriori registrazioni per il prodotto Earn Interest negli Stati Uniti. Gli attuali clienti in altri otto stati non avranno più accesso al prodotto Earn Interest a partire dal 6 dicembre 2022. I clienti già registrati di altri stati potranno ancora accedere al prodotto per il momento.

I regolatori statunitensi sono stati al centro dell'attenzione e delle critiche negli ultimi tempi a causa del crollo dell'exchange di criptovalute FTX. Alcuni legislatori statunitensi ritengono che i regolatori dovrebbero avere maggiori poteri per monitorare gli scambi di criptovalute, mentre alcuni dirigenti del settore sostengono che l'eccesso di regolamentazione sta spingendo gli investitori statunitensi verso borse offshore più rischiose.

A settembre 2022, Nexo, principale istituzione di asset digitali regolamentati al mondo con oltre $ 4 miliardi di asset in gestione, aveva annunciato l'acquisizione di una partecipazione in Hulett National Bank e nella sua Summit National Bank, banca a livello federale. L’accordo permetteva a Nexo di espandersi ulteriormente negli Stati Uniti e migliorare notevolmente le offerte delle due istituzioni.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

CVC
3,76%
3,63%
AMP
2,11%
1,39%
REP
1,20%
-1,39%
-1,18%
-0,99%
GFI
-0,90%
ANC
-0,83%

Leggi anche

Inflazione negli USA e cos'è il CPI: gli ultimi aggiornamenti
Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione
Bitcoin alle Presidenziali USA 2024: le posizioni dei candidati alla Casa Bianca
Regolatore USA mette il veto sulle criptovalute per l'acquisizione di Signature Bank
Signature Bank, regolatore USA prende il controllo della banca. Depositi garantiti.
Senato USA all'attacco del mining per questioni ambientali?

Senato USA all'attacco del mining per questioni ambientali?

Ieri il Senato degli Stati Uniti ha tenuto una udienza sull’impatto ambientale del mining di criptovalute: ecco cosa le posizioni dei senatori.

leggi