BTCSentinel.com
di
16/03/2023, 11:07:00

La recente acquisizione della Signature Bank da parte del regolatore USA potrebbe avere un impatto significativo sul mondo delle criptovalute. Secondo quanto riportato dalla Reuters, il regolatore ha imposto ai potenziali acquirenti di Signature Bank il divieto di effettuare attività con le criptovalute.

Questa decisione ha fatto molto discutere, dato che la banca era molto conosciuta nel settore cripto, avendo quasi un quarto dei suoi depositi provenienti da questa attività.

A questo proposito leggi anche: "Signature Bank, regolatore USA prende il controllo della banca. Depositi garantiti".

La chiusura di una banca che ha a che fare con le criptovalute potrebbe essere vista come un attacco all'intero settore cripto. Tuttavia, al momento, il valore di Bitcoin (BTC), che rappresenta il 44,38% dell'intero mercato delle criptovalute, non ha subito ripercussioni e il suo prezzo si mantiene stabile oltre i € 23.000:

Sulla base di quanto riportato dall'articolo di Reuters, solo gli offerenti con uno statuto bancario esistente potranno studiare i dati finanziari delle banche prima di presentare la loro offerta. Questa mossa mira a dare agli istituti finanziari tradizionali un vantaggio rispetto alle società di private equity.

L'acquisizione di Signature Bank è stata fortemente voluta dalle autorità statunitensi, che stanno cercando di ridurre il numero di banche in difficoltà. Questa decisione potrebbe portare alla vendita di alcune parti delle banche, ma solo a compratori che possiedono già una licenza bancaria.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
5,08%
ACH
2,03%
1,79%
1,75%
1,70%
-2,27%
REQ
-1,85%
-1,51%
FX
-1,31%
PRO
-1,14%

Leggi anche

Bitfinex: Bitcoin potrebbe superare i 150.000 dollari dopo l'halving
Bitcoin: l'inizio settimana top e la crescita pre-halving
ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

ETF Bitcoin: deflussi record da Grayscale

Bitcoin: deflussi record dall'ETF Grayscale e prospettive di mercato. Ecco cosa è successo.

leggi

Come usare BTCSentinel: esplora le sue funzionalità - Parte 1
4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

4 mesi senza paura nel mercato cripto: ecco i dati

Il Fear and Greed Index ha mostrato per quattro mesi consecutivi dati positivi: cos'è e come utilizzarlo per le nostre strategie.

leggi

Coinbase Global: risultati economici solidi nel 2023