BTCSentinel.com
di
05/01/2022, 16:44:00

Billy Markus, co-creatore della moneta meme originale Dogecoin, ha utilizzato Twitter per ricordare nuovamente ai suoi follower che non parla a nome di Dogecoin.

Ha anche rivelato le sue precise partecipazioni in Dogecoin: 220.000 DOGE, circa 41.800 dollari a prezzi correnti.

In un thread pubblicato domenica, Markus, che si fa chiamare Shibetoshi Nakamoto su Twitter, ha ribadito che non sta più lavorando al progetto Dogecoin.

"Non sono nel progetto", sono un membro della comunità. Ho circa 220k Doge.”

Markus ha anche affermato che non tornerà mai più a scrivere codice per la sua creatura DOGE:

"Lavorare su un progetto di crittografia è terribile", ha scritto, "poiché ho scoperto che più fai per le persone, più hanno diritto e peggio ti trattano".

Nonostante le sue frustrazioni, Markus afferma di rispettare gli sviluppatori che si sono offerti volontari per continuare a lavorare sul progetto Dogecoin: "Difenderò coloro che ritengo stiano attivamente migliorando il mondo delle criptovalute e scoraggio coloro che ritengo non lo stiano facendo".

Lanciato nel 2013 da Billy Markus e Jackson Palmer come uno scherzo, Dogecoin e il suo sorridente Shiba Inu sono diventati una risorsa digitale molto popolare grazie a una fiorente comunità che include Elon Musk come suo principale sostenitore.

Quest'anno Musk ha ripetutamente fatto avere scossoni di prezzo a DOGE, facendo oscillare il prezzo in maniera sensibilecon i suoi Tweet e le sue dichiarazioni.

Dopo che la sua azienda Tesla ha invertito la rotta nell'accettare pagamenti in Bitcoin a causa di problemi ambientali, Musk ha abbracciato Dogecoin in modo ancora più forte. Ha anche lavorato indirettamente con gli sviluppatori di Dogecoin e proprio la scorsa settimana ha twittato a Markus di essere "pro Doge".

Ironia della sorte, Shiba Inu (SHIB), creato come parodia di DOGE, ha superato DOGE nel 2021, con un aumento del 42.000% rispetto all'aumento del prezzo di DOGE del 3.000%.

Tuttavia, SHIB vale solo una frazione di un centesimo, mentre DOGE vale 20 centesimi ed è la criptovaluta n. 12 con un'attuale capitalizzazione di mercato di $ 25,56 miliardi.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,62%
FET
2,25%
WLD
2,11%
2,06%
1,89%
DNT
-4,62%
-3,48%
LPT
-1,30%
-0,56%
NU
-0,52%

Leggi anche

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Elon Musk, Coinbase e X fanno volare di nuovo Dogecoin

Musk ottiene nuove licenze per X Payments per rendere X una applicazione universale mentre Dogecoin vola anche grazie ai future di Coinbase.

leggi

Dogecoin e Elon Musk: è successo di nuovo

Dogecoin e Elon Musk: è successo di nuovo

Il magnate di Tesla, SpaceX e Twitter, ha risposto ad una domanda su Dogecoin a margine di un incontro a Berlino.

leggi

Bitcoin: secondo JPMorgan siamo alla fine delle liquidazioni
Criptovalute: Vitalik Buterin su Worldcoin, novità da Binance e molto altro
Elon Musk fa salire di nuovo il prezzo di Dogecoin

Elon Musk fa salire di nuovo il prezzo di Dogecoin

Elon Musk annuncia il rebranding di Twitter in X e il prezzo di Dogecoin sale di nuovo: il magnate influenza ancora il mercato.

leggi

Ripresa del mercato criptovalute: rally per Bitcoin ed Ethereum