BTCSentinel.com
di
15/03/2024, 17:31:00

Elon Musk e Dogecoin: è successo di nuovo. Il miliardario visionario a capo di Tesla e SpaceX, rispondendo ad una domanda a margine di un incontro a Berlino, ha espresso il suo favore all'idea di consentire l'acquisto di veicoli Tesla utilizzando questa criptovaluta. E il valore della criptovaluta che lui stesso aveva definito "la criptovaluta del popolo", è salito nelle 4 ore successive per poi tornare al livello di prezzo precedente.

Segui l'andamento di Dogecoin (DOGE)

Cosa è successo

Durante una recente visita in un impianto Tesla vicino a Berlino, alla domanda se l'azienda sarebbe stata disposta ad accettare Dogecoin come metodo di pagamento, Musk ha risposto positivamente. Questa affermazione, divulgata attraverso un video ampiamente condiviso su Twitter, non ha fatto altro che alimentare l'entusiasmo intorno a Dogecoin, enfatizzando la sua visione di "Dogecoin to the moon".

L'interesse di Musk per DOGE non è una novità: la sua attenzione verso questa criptovaluta è stata stimolata da alcune "persone comuni" che lavorano nelle fabbriche di Tesla e SpaceX, i quali hanno suggerito di sostenerla. La sua risposta è stata definire Dogecoin come la criptovaluta del popolo, promettendo il suo sostegno.

Tesla ha già integrato Dogecoin per l'acquisto di merchandise e permette l'acquisto di veicoli utilizzando Bitcoin (BTC). Queste scelte evidenziano l'approccio innovativo verso le criptovalute da parte di Tesla, che si pone come pioniere nell'adozione di metodi di pagamento alternativi nel settore automobilistico.

Cos'è Dogecoin?

Dogecoin, con il suo logo rappresentante un cane Shiba Inu derivante da un meme virale su Internet, è nata come una parodia di Bitcoin, guadagnando poi riconoscimento e popolarità, in particolar modo dopo che Musk ha iniziato a menzionarla nei suoi tweet, facendo salire il suo valore e la sua capitalizzazione di mercato a oltre $25 miliardi.

Negli ultimi 30 giorni Dogecoin (DOGE) ha registrato un rialzo impressionante del +115%.

Approfondimenti

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

2,77%
NCT
2,67%
2,34%
WLD
1,99%
1,81%
-4,68%
-2,90%
PRO
-1,68%
UPI
-1,15%
-1,01%

Leggi anche

Buongiorno Crypto sabato 27 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 26 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 25 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore