BTCSentinel.com
di
03/01/2023, 15:13:00

Il World Economic Forum (WEF) ha pubblicato un rapporto in cui afferma che il coinvolgimento di grandi banche e istituzioni finanziarie tradizionali come JPMorgan nell'industria delle criptovalute è stato e sarà importante per la maturazione di questi asset.

Tuttavia, il WEF ha anche criticato i regolatori per non aver agito in modo adeguato per prevenire il crollo delle criptovalute nel 2022, noto come "inverno delle criptovalute".

Nonostante ciò, il WEF ha affermato che questo periodo di ribasso del mercato ha eliminato la speculazione e ha stabilito una base solida per l'industria crypto con attori istituzionali affermati.

Alcune società stanno sfruttando la rete Lightning di Bitcoin per aiutare le aziende a sopravvivere in una eventuale recessione.

MicroStrategy, per esempio, potrebbe fornire alle aziende strumenti basati sulla rete Lightning di Bitcoin, mentre Strike, società che offre servizi di rimessa in Argentina e El Salvador (trasferimenti di denaro da una persona che lavora all'estero ai suoi familiari o amici nel suo paese d'origine), è stata uno dei primi sostenitori del Lightning Network, offrendo alle aziende l'utilizzo della sua interfaccia di programmazione delle applicazioni per integrare i pagamenti Bitcoin.

Cos'è Lightning Network di Bitcoin?

Lightning Network è una rete di canali di pagamento secondari sulla blockchain di Bitcoin, che permette di effettuare transazioni senza doverle inserire nella blockchain principale di Bitcoin.

Ciò rende possibile eseguire transazioni più velocemente e a un costo inferiore, poiché le transazioni effettuate attraverso la rete Lightning non devono essere confermate dai minatori come accade per le transazioni sulla blockchain principale.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

6,69%
AVT
2,53%
LPT
1,72%
ICP
1,67%
NMR
1,64%
-14,58%
-9,80%
-1,90%
QNT
-1,46%
SYN
-0,93%

Leggi anche

Buongiorno Crypto lunedì 09 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 08 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 07 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 06 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 05 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 04 settembre 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore