BTCSentinel.com
di
01/07/2022, 12:49:00

Da cosa deriva il termine "crypto winter"?

La frase "crypto winter" probabilmente è stata mutuata dalla serie di successo della HBO, "Game of Thrones", in cui il motto della Casa Stark era "L'inverno sta arrivando".

Si trattava di un avvertimento che un conflitto duraturo poteva calare sulla terra di Westeros in qualsiasi momento.

Cos'è il Crypto Winter nel mondo delle criptovalute?

Allo stesso modo, un lungo periodo di problemi potrebbe abbattersi sul mercato delle criptovalute ed è questo il motivo per cui in questi ultimi giorni si sente parlare continuamente di "crypto winter" o "inverno crypto".

Durante questo momento difficile che il mercato delle criptovalute sta attraversando è necessario restare vigili, preparati e attenti a cosa accade nel settore crypto: notizie, avvisi, novità.

Dal punto di vista tecnico, l'inverno crypto è il momento un periodo più o meno lungo durante il quale i prezzi si contraggono e rimangono bassi. Gli analisti ritengono che ciò che sta muovendo l'emergente inverno delle criptovalute si sia verificato già all'inizio del 2022.

Igor Zakharov, CEO di DBX Digital Ecosystem, ha affermato che secondo lui "Il mercato delle criptovalute stava già risentendo degli eventi mondiali, in particolare del conflitto Russia-Ucraina che ha causato turbolenze nella finanza globale".

Zakharov afferma che l'inflazione elevata ha spinto i tassi di interesse in aumento negli Stati Uniti, principale mercato delle criptovalute, causando problemi a catena, che è il principale attore nel settore delle criptovalute.

"Quando TerraUSD e Luna sono crollate e hanno messo in moto un effetto domino nel mondo delle criptovalute, l'inverno delle criptovalute era già iniziato", dice.

Se volete approfondire cosa è successo a TerraUSD e Luna, vi consigliamo la lettura del nostro articoli in proposito nella sezione Crypto & Nft che BTCSentinel gestisce sul blog del famoso giornalista Nicola Porro: "Terra, Luna, UST: ultimi aggiornamenti sulla situazione della criptovaluta".

Da novembre 2021, il mercato delle criptovalute è calato del 60%, scendendo drasticamente da $ 3 trilioni a meno di $ 1 trilione di capitalizzazione di mercato.

>> Per approfondire cos'è la Capitalizzazione di Mercato, leggi "Market cap: cos’è la Capitalizzazione di Mercato".

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

LCX
2,19%
RLY
1,46%
AVT
1,22%
ANC
1,12%
1,07%
UPI
-5,73%
-2,32%
GFI
-2,21%
DCR
-1,77%
-1,51%

Leggi anche

Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è arrivato: come ha regito il mercato

L'halving Bitcoin è scattato: ecco cos'è l'halving BTC, come ha reagito la comunità di Bitcoin e cosa può accadere ora al prezzo della criptovaluta.

leggi

Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore