Il team Dedaub ha rivelato una vulnerabilità critica su Uniswap e ha contribuito alla soluzione del problema di sicurezza.
Dedaub è un team che offre servizi in materia di sicurezza combinata con una tecnologia di analisi dei programmi all'avanguardia per verificare vulnerabilità e proteggere progetti.
Secondo quanto annunciato dallo stesso team di Dedaub, Uniswap ha risolto il problema e ha ridistribuito gli smart contract di Universal Router su tutte le sue catene e i fondi ora sono al sicuro.
Cos'è Uniswap?
Uniswap è una piattaforma di scambio decentralizzata basata sulla blockchain di Ethereum che offre agli utenti la possibilità di scambiare token ERC-20 e token basati su Ethereum in modo automatizzato, utilizzando un algoritmo di liquidità basato sulla formula di Uniswap.
Uniswap è stato progettato per fornire agli utenti un modo semplice e sicuro per scambiare token sulla blockchain di Ethereum, senza dover affidarsi a un intermediario centrale.
Come seguire Uniswap?
Per seguire l’andamento di Uniswap (UNI) e di altre 120 criptovalute tra le più importanti in questo 2023 in modo efficace, vi suggeriamo di iscrivervi gratuitamente alla community BTCSentinel.com, dove potete trovare:
- approfondimenti
- tutorial
- grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali.
Ci trovate anche su Telegram con il gruppo omonimo “BTCSentinel“.
Cosa sono i token ERC-20?
I token ERC-20 sono un tipo di token digitale basato sulla blockchain di Ethereum introdotti nel 2015 e da allora sono diventati uno standard per la creazione di token sulla blockchain di Ethereum.
I token ERC-20 seguono un insieme di regole predefinite, che definiscono come funzionano e come possono essere utilizzati. Queste regole sono state stabilite nell'Ethereum Request for Comment (ERC) 20, che è il documento che ne definisce il formato e le specifiche tecniche.
Questi token sono utilizzati in molti ambiti, come il fundraising tramite ICO (Initial Coin Offering), la creazione di token di voto per le decisioni democratiche all'interno di organizzazioni decentralizzate, e la creazione di token che rappresentano beni o risorse nei mondi virtuali.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.