BTCSentinel.com
di
08/06/2023, 15:11:00

Care Sentinelle,
un mondo che non si ferma mai, quello delle criptovalute. Un universo in cui il futuro si scrive ad ogni tick dell'orologio del mercato (e ad ogni notizia). Ecco le ultime news dal mondo crypto.

Interruzione su Arbitrum

Se siete degli appassionati di Ethereum (ETH), avrete sicuramente sentito parlare di Arbitrum. Questa soluzione di scalabilità Layer-2 ha recentemente subito un'interruzione temporanea quando il suo sequencer centralizzato ha esaurito il 'gas' per inviare le transazioni ad Ethereum per la verifica.

Il network è rimasto in stallo per oltre un'ora, prima che il sequencer fosse manualmente rifornito con 1.4 ETH. Un inconveniente, certo, ma in un mercato dinamico come quello delle criptovalute, queste sono le sorprese dietro l'angolo.

Memecoin ancora sulla cresta dell'onda

La SEC fa paura a molti, ma nel mondo delle criptovalute diventa un meme. Gli ultimi interventi dell'ente americano contro gli exchange Binance e Coinbase hanno ispirato la creazione di nuove meme coin.

Gary Gensler, il presidente della SEC, è diventato la mascotte di queste nuove criptovalute, che si inseriscono nel vuoto lasciato da Pepe, la meme coin più veloce a raggiungere una capitalizzazione di mercato di un miliardo di dollari. Il mercato ha senso dell'umorismo!

Si cerca l'ok per GHO

Passiamo a cose serie: AAVE, già un gigante nel settore delle DeFi, ha proposto l'implementazione finale della sua stablecoin nativa, GHO, prima del lancio sulla mainnet.

Se la proposta verrà approvata, GHO fornirà una stabilità finanziaria extra al progetto, generando ulteriori entrate per l'Aave DAO attraverso i pagamenti di interessi sui prestiti in GHO.

Tutto questo pochi giorni dopo il lancio della stablecoin di Curve Finance, uno dei più grandi exchange decentralizzati.

Leggi anche: "Che cos'è la finanza decentralizzata (DeFi)? La guida completa".

Noel Gallagher negli NFT

Ultima ma non meno importante, la notizia che coinvolge l'ex chitarrista degli Oasis, Noel Gallagher.

Il musicista ha deciso di entrare nel mondo degli NFT, sperando di colmare il divario tra la sua band, i High Flying Birds, e i Foo Fighters nella corsa alla vetta delle classifiche musicali britanniche.

Gallagher si è unito alla startup Web3 Serenade per rilasciare una collezione di NFT del loro ultimo album, "Council Skies", che offrirà ai proprietari benefici speciali, come file audio di alta qualità del disco e un foglio con i testi delle canzoni firmato digitalmente.

Leggi anche: "5 casi d'uso di NFT e criptovalute nella vita reale".

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Criptovalute: le criptovalute sono monete digitali che utilizzano la crittografia per proteggere le transazioni e controllare la creazione di nuove unità.

  • Arbitrum: una soluzione di scalabilità Layer-2 per Ethereum.
  • Memecoin: sono criptomonete che hanno preso il loro nome da un meme internet, nate per gioco e che si sono poi capitalizzate sul mercato.
  • GHO: è la criptovaluta nativa proposta da AAVE.
  • NFT: gli NFT, o Token Non Fungibili, sono un tipo di criptovaluta che rappresenta un bene unico, come un'opera d'arte o una canzone.
  • SEC: la Securities and Exchange Commission è l'agenzia federale degli Stati Uniti che regola il mercato dei titoli.
  • AAVE: è una blockchain, con relativa criptovaluta, appunto AAVE, nata per retribuire chi presta criptovalute all'interno di un sistema di prestiti automatici.

Come seguire le criptovalute

Non dimenticate di iscrivervi a BTCSentinel.com per seguire da vicino l'andamento di oltre 160 tra le principali criptovalute del mercato e non solo: BTCSentinel.com offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano che vi aiuteranno a comprendere come seguire correttamente l'andamento delle criptovalute.

Rimanete sintonizzati su BTCSentinel.com per ulteriori aggiornamenti e news dal mondo delle criptovalute.

Alla prossima, care Sentinelle!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

KNC
20,00%
CTX
4,44%
UPI
2,35%
GFI
1,83%
1,71%
AVT
-4,86%
ANC
-3,68%
NCT
-2,18%
ZEN
-2,04%
LCX
-1,70%

Leggi anche

Buongiorno Crypto venerdì 12 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 11 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 10 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 09 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 08 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 07 luglio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore