BTCSentinel.com
di
07/06/2023, 18:32:00

Care Sentinelle,
nelle Sentinel Flash News di oggi, 7 giugno 2023, parliamo degli ultimi - ormai consueti - attacchi della SEC contro il mondo delle criptovalute, dell'ingresso di Louis Vuitton nel mondo degli NFT e di molto altro.

Leggi qui anche le altre notizie dal mondo delle criptovalute.

La SEC non ha ancora finito

La SEC non sembra aver finito con le sue bordate al mondo delle criptovalute. Dopo aver annunciato piani per fare causa a Binance, ora si scaglia contro Coinbase, exchange americano di criptovalute, accusandolo di violare le leggi statunitensi sui titoli.

Secondo la SEC, Coinbase non è registrato come broker o agenzia di compensazione, operando come broker di titoli non autorizzato dal 2019.

Allo stesso modo della causa contro Binance, la SEC ha anche ritenuto che diversi token sulla piattaforma, come Solana (SOL), The Sandbox (SAND) e Chiliz (CHZ), siano da considerare titoli. Questi signori non si stancano mai?

"Ottimismo" giustificato

Un po' di buone notizie ora. Optimism, una delle principali soluzioni di scaling Layer-2 per Ethereum, ha portato a termine con successo l'hard-fork Bedrock, apportando significativi miglioramenti alla rete.

L'aggiornamento si concentra sulla riduzione dei tempi di deposito e sulla diminuzione delle commissioni di prelievo, affrontando due punti critici per gli utenti di Ethereum.

Grazie all'implementazione di Bedrock, si prevede che i tempi di deposito per interagire con la soluzione Layer 2 di Optimism diminuiranno notevolmente, da una media di 10 minuti a 1 minuto. Un po' di efficienza nel mondo cripto.

Bagagli di lusso

Il brand di moda di lusso Louis Vuitton ha annunciato il suo ingresso nel mondo degli NFT, presentando una serie limitata di NFT, ognuno con un prezzo superiore a $41.000. La serie, 'Treasure Trunks', consta di poche centinaia di NFT soulbound e sarà accompagnata da un bagaglio fisico Louis Vuitton su misura.

I proprietari dell'NFT avranno anche accesso a prodotti personalizzabili esclusivi, anteprime e esperienze uniche.

Richiesta di congelamento dei beni

Ritorniamo ai nostri amici della SEC, che, dopo la recente causa contro Binance, ha ufficialmente presentato una mozione per congelare qualsiasi asset cripto detenuto dall'exchange e dal suo proprietario, Changpeng Zhao, noto come CZ.

Il congelamento dei beni è stato richiesto dopo che CZ e altri dirigenti di Binance sono stati accusati di aver deviato fondi dagli utenti per acquistare BUSD e persino uno yacht.

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

Per chi fosse nuovo nel mondo delle criptovalute, ecco qualche spiegazione su alcune terminologie usate nell'articolo:

  • SEC: Securities and Exchange Commission, l'ente federale statunitense che regola e controlla i mercati finanziari.
  • Layer-2: una rete secondaria costruita sopra una blockchain per aumentarne la capacità di transazione e velocità.
  • Hard-Fork: un tipo di aggiornamento che rende incompatibili le versioni precedenti della blockchain.
  • NFT (Non-Fungible Token): un tipo di token criptografico che rappresenta un'opera d'arte o un altro oggetto unico.
  • BUSD: una stablecoin ancorata al dollaro USA, emessa da Binance.

Come seguire le criptovalute

Per tenervi sempre aggiornati e per comprendere al meglio questo mondo in continua evoluzione, vi consigliamo di sfruttare tutte le funzionalità di BTCSentinel.com, che offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano che vi aiuteranno a capire l'andamento delle criptovalute e un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza rischiare nemmeno un euro.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

LCX
2,07%
1,75%
ACH
1,39%
UMA
1,08%
RLY
0,99%
KNC
-5,72%
NU
-5,19%
-2,14%
-1,91%
REP
-1,80%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 24 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 23 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 22 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 21 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 20 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 19 aprile 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore