BTCSentinel.com
di
31/05/2023, 10:12:00

Care Sentinelle,
un'occhiata in giro per il mondo per vedere che succede nel mondo delle criptovalute in questi giorni.

Su TikTok picco di interesse per le memecoin

Come non parlare del fervore delle memecoin su TikTok? Un razzo in ascesa che ha raddoppiato le ricerche rispetto ai livelli più alti del 2021. Il 26,3% di tutto il contenuto #memecoin e il 19,0% di tutte le visualizzazioni sono stati generati in questo periodo. Un segno che TikTok è un canale cripto sempre più rilevante? Il tempo dirà.

Termine tecnico: le memecoin sono criptovalute basate su meme di Internet, la più famosa è senza dubbio Dogecoin (DOGE).

La Russia abbandona il suo piano di creare un exchange?

Ma che ci raccontano i colleghi russi? Gli stessi legislatori che stavano pianificando un exchange di criptovalute di proprietà statale, hanno poi abbandonato l'idea? Sembra proprio di sì. Il Ministero delle Finanze non ha sostenuto l'idea e si concentrerà su regole per le imprese private che operano gli exchange di criptovalute. Un sospiro di sollievo per gli operatori cripto privati che festeggiano la decisione.

Genesis chiede l'archiviazione la causa della SEC

Da oltreoceano, Genesis Global Capital, che a gennaio 2023 aveva dichiarato bancarotta e si era appellata al Capitolo 11, e Gemini hanno chiesto a un tribunale americano di archiviare la causa presentata dalla SEC. La SEC sostiene che il prodotto remunerativo Earn di Gemini, in collaborazione con Genesis, abbia raccolto miliardi di dollari da centinaia di migliaia di investitori. La posizione della SEC viene contestata da Gemini che dichiara infondato il trattamento del Master Digital Asset Loan Agreement come titolo non registrato.

Un nuovo hub crittografico ad Hong Kong

Per concludere il giro del mondo, facciamo tappa ad Hong Kong. L'exchange di criptovalute Huobi HK ha richiesto una licenza per l'exchange di asset virtuali. Offre ora trading di crypto spot a clienti al dettaglio e istituzionali a Hong Kong, rispettando le norme di conformità e anti-riciclaggio. Il tutto dopo che Hong Kong ha introdotto un regime di licenze per gli exchange di criptovalute.

Come seguire le criptovalute

Volete rimanere al passo con tutte le notizie dal mondo cripto e, soprattutto, seguire le criptovalute in modo efficace? BTCSentinel.com è il posto giusto per voi. Propone grafici semplificati e spiegazioni in italiano per imparare a capire come usare le informazioni di ogni grafico per comprendere l'andamento delle criptovalute. Con BTCSentinel potete anche impostare un Virtual Wallet per simulare strategie di trading senza investire nemmeno un euro. Non aspettate oltre, diventate delle vere sentinelle del Bitcoin (BTC)!

State sintonizzati, cari lettori, il mondo delle criptovalute è un treno in corsa che non aspetta nessuno. Ogni giorno porta con sé nuove opportunità, sfide e, a volte, rivoluzioni. Dobbiamo essere pronti a cavalcare l'onda, e BTCSentinel.com è lo strumento perfetto per farlo.

Non si tratta solo di investire, ma di comprendere, di capire le dinamiche che muovono questo mondo affascinante e complesso. Chiudiamo il portatile, cari lettori, ma solo per un momento. Il mondo delle criptovalute non dorme mai e noi, come vere Sentinelle, siamo pronti a vigilare. Alla prossima!

Segui qui l'andamento in tempo reale di tutte le principali criptovalute!

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite dell'ultima ora

3,62%
FET
2,25%
WLD
2,11%
2,06%
1,89%
DNT
-4,62%
-3,48%
LPT
-1,30%
-0,56%
NU
-0,52%

Leggi anche

Buongiorno Crypto mercoledì 22 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 21 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 20 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto domenica 19 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto sabato 18 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 17 maggio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore