BTCSentinel.com
di
21/06/2023, 16:23:00

Criptovalute: news su Bitcoin, Deutsche Bank, ETH e Polygon

Criptovalute: news su Bitcoin, Deutsche Bank, ETH e Polygon

Care Sentinelle,
nelle nostre Sentinel Flash news di oggi parliamo di Bitcoin, della grande notizia che arriva dalla Germania e, in particolare, dalla Deutsche Bank, di Ethereum e di Polygon.

Ma prima...

Le criptovalute di tendenza tra le Sentinelle di BTCSentinel.com

Ecco le 5 criptovalute più cliccate delle ultime 24 ore sulla nostra piattaforma:

  1. Bitcoin (BTC) +7,88%
  2. Terra Luna Classic (LUNC) +1,36%
  3. Ethereum (ETH) +5,09%
  4. Solana (SOL) +4,09%
  5. Algorand (ALGO) +5,15%

Bitcoin: una boccata d'aria fresca

La grande novità del giorno vede la criptovaluta principe del mercato Bitcoin (BTC) superare la soglia dei 28.000 dollari per la prima volta da maggio. Un balzo che segue l'annuncio di BlackRock di aver presentato la domanda per un Bitcoin ETF. Con 575 approvazioni su 576 richieste di ETF, l'ottimismo nel mercato crypto si è infiammato. Se approvata, questa mossa potrebbe semplificare l'ingresso degli investitori istituzionali nel mercato Bitcoin, rafforzando ulteriormente il sentiment positivo nel settore.

Deutsche Bank richiede una licenza per asset digitali in Germania

Nell'onda della richiesta di BlackRock, Deutsche Bank ha richiesto una licenza per asset digitali in Germania, sottolineando l'accresciuto interesse del mondo della finanza tradizionale verso le criptovalute. L'approvazione permetterebbe a Deutsche Bank di offrire un'ampia gamma di servizi legati alle crypto, come una piattaforma per acquistare, vendere e fare staking di asset digitali, posizionandosi all'avanguardia della convergenza tra banche tradizionali e l'economia digitale emergente.

Una tavola rotonda su Ethereum

Il mondo Ethereum si sta confrontando in una discussione accesa dopo una proposta di incrementare la dimensione massima del bilancio dei validatori da 32 a 2048 ETH. I sostenitori affermano che questa mossa migliorerebbe l'efficienza della rete e velocizzerebbe la finalizzazione dei blocchi. Tuttavia, i critici hanno espresso preoccupazioni per l'aumento dei rischi di penalità per i validatori e messo in dubbio la necessità degli sforzi di sviluppo necessari per attuare questo cambiamento.

Nuova proposta del co-fondatore di Polygon

Mihailo Bjelic, co-fondatore di Polygon, ha proposto un aggiornamento della rete Polygon POS a una versione "zkEVM Validium" per rafforzare la sicurezza all'interno dell'ecosistema Polygon. Bjelic vede un futuro in cui Polygon zkEVM potrebbe essere utilizzato per transazioni ad alto valore, mentre Polygon zkEVM Validium potrebbe rivolgersi a appassionati di gaming e social media, fornendo una rete con costi di transazione inferiori rispetto a Polygon zkEVM.

Leggi anche: "La Proof of Stake (PoS) spiegata semplicemente".

Cos'è ... ? Le terminologie usate nell'articolo

  • Bitcoin ETF: un fondo negoziato in borsa (ETF) che traccia il valore di Bitcoin.
  • Staking: il processo di partecipazione attiva in operazioni di proof-of-stake (PoS) crypto come la creazione di blocchi, la conferma delle transazioni, o la votazione.
  • Validatori: gli utenti che bloccano le transazioni e creano nuovi blocchi nella blockchain.
  • ZkEVM Validium: una versione migliorata della rete Polygon che ne aumenta la sicurezza e l'efficienza.

Nel mercato delle criptovalute tutto è sempre, costantemente - esageratamente - in movimento: restare aggiornati sulle ultime novità e tendenze è fondamentale. Continuate a seguire le nostre notizie per rimanere sempre un passo avanti nel mondo crypto.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Leggi anche

Buongiorno Crypto sabato 02 marzo 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto venerdì 01 marzo 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto giovedì 29 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto mercoledì 28 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto martedì 27 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore
Buongiorno Crypto lunedì 26 febbraio 2024: il Crypto Sentiment delle ultime 24 ore