Bitcoin (BTC) è stato scambiato oggi sotto di $ 19.000 mentre il prezzo di Ethereum (ETH) ha ballato intorno ai $ 1.500: anche stavolta le criptovalute hanno seguito al ribasso l’andamento dei mercati finanziari tradizionali.
Mentre scriviamo Bitcoin è scambiato a $ 18.792,54 in calo del 5,6% nelle ultime 24 ore, come si vede dai dati di BTCSentinel.com:
Le perdite di oggi riportano Bitcoin all'interno dell'intervallo del minimo del 2022 di $ 17.600, quando a giugno Three Arrows Capital è crollato e le piattaforme di prestito hanno dovuto affrontare problemi di liquidità.
Le perdite di Ethereum nelle ultime 24 ore sono persino maggiori di quelle di Bitcoin poiché viene scambiato a $ 1.520,56 dopo essere sceso dell'8,3%, come si vede dal grafico di BTCSentinel.com:
Nei giorni scorsi era sembrato che iI prezzo dell'asset nativo di Ethereum ETH fosse leggermente in ripresa in vista del Merge, poi il token si è allineato con i mercati finanziari più ampi in perdita.
La capitalizzazione di mercato (marketcap) globale delle criptovalute è scesa di nuovo sotto $ 1 trilione oggi, dopo essersi mossa intorno a questo livello durate il mese di agosto. Attualmente si trova a $ 987 miliardi.
DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.