BTCSentinel.com
di
17/03/2023, 15:58:00

Bitcoin ed Ethereum: il prezzo sale nonostante la crisi delle banche

Bitcoin ed Ethereum in queste ultime due settimane vedono salire il loro valore e stanno attirando sempre più l'attenzione degli investitori nonostante la crisi bancaria mondiale.

Ma qual è il motivo di questa crescita? La risposta è semplice: la scarsità digitale.

Bitcoin (BTC) sta per diminuire la sua emissione annuale e ciò lo rende ancora più prezioso grazie alla fiducia a lungo termine dei suoi sostenitori. Gli hodler di Bitcoin detengono oltre due terzi della circolazione totale di Bitcoin e aumentano spesso la loro posizione durante un mercato bear, il che suggerisce che difficilmente venderanno fino a quando il prezzo non raggiungerà l'ultimo massimo storico di $69.000.

Leggi anche: "Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice".

Anche Ethereum (ETH) sta diventando sempre più scarso grazie ai suoi meccanismi deflazionistici e alla riduzione dell'offerta di Ether. Gli hodler di Ethereum possiedono il 63% di tutto l'Ether, dimostrando un elevato grado di convinzione, proprio come con Bitcoin.

Leggi anche: "La Proof of Stake (PoS) spiegata semplicemente".

Il prezzo di una criptovaluta dipende da numerosi fattori, come la domanda e l'offerta, i fattori economici e finanziari, il sentimento degli investitori, le notizie e gli eventi, le leggi e le normative, la disponibilità di alternative valute o beni, l'adozione da parte delle grandi aziende, la stabilità politica ed economica e le innovazioni tecnologiche.

La scarsità digitale è un fattore chiave nella crescita di Bitcoin ed Ethereum. La fiducia a lungo termine dei loro sostenitori e la riduzione dell'offerta di Bitcoin e Ethereum sono due elementi che contribuiscono alla loro crescente popolarità.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

Top & Flop

segnali crypto

I migliori guadagni e le peggiori perdite delle ultime 24 ore

149,33%
MLN
35,21%
18,72%
CRV
9,51%
WLD
7,08%
-22,98%
PRO
-9,83%
REP
-7,22%
-6,65%
-6,59%

Leggi anche

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: Sentinel Flash News del 21 settembre 2023

Criptovalute: l'annuncio di Grayscale Investments, l'arrivo di PayPal USD (PYUSD) su Venmo e l'espansione di GammaSwap su Arbitrum.

leggi

Stanford restituisce donazioni FTX, attacco a Balancer e altre news
URGENTE: violazione di sicurezza su Balancer (BAL)
Criptovalute: una rivoluzione nel mondo delle transazioni nei giochi online
Tether, le obbligazioni del Tesoro USA e l'inflazione
Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Il mining Bitcoin confrontato con il consumo domestico

Quanto costa il mining Bitcoin? Dati e confronti con l'uso domestico sul consumo energetico in un nuovo studio CoinGecko.

leggi