Dogecoin (DOGE): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Cos'è e come funziona Dogecoin (DOGE)

Dogecoin (DOGE): cosa sono, a cosa servono, storia, prezzo aggiornato

Info generali DOGE/EUR
Prezzo
Generali
Rank:
n.d.
MarketCap:
n.d. €
Circolante:
n.d. DOGE
% Var. Prezzo
1h
24h
7gg
30gg
% Var. Volumi
1h
24h
7gg
30gg
% Var. Marketcap:
1h
24h
7gg
30gg

Cos'è DOGECOIN?

Dogecoin (DOGE) è stata creata nel 2013 come alternativa scherzosa alle criptovalute tradizionali quali Bitcoin (BTC). Il nome di Dogecoin e il suo logo rappresentante un cane shiba sono basati su un meme di Internet.

A differenza di Bitcoin, progettata per essere una risorsa scarsa, Dogecoin è intenzionalmente abbondante: ogni minuto vengono estratte 10.000 nuove monete di questa criptovaluta, per la quale non esiste una disponibilità massima.

Dogecoin nel 2018 ha superato il miliardo di dollari di capitalizzazione e a contribuire a questo successo senz’altro stati decisive la sua comunità e l'appoggio di Elon Musk e i suoi Tweet.

Come detto in precedenza la community di questa criptovaluta è una delle più attive in assoluto, e gli spazi più preziosi per i membri della “Doge” sono senza dubbio Twitter e Reddit, ambienti web di indiscussa importanza nel mondo delle criptovalute.

Le campagne filantropiche di Dogecoin (DOGE)

La comunità di Dogecoin si è resa protagonista anche di diverse campagna filantropiche. Tra le principali campagne di raccolta fondi vogliamo ricordare la campagna Doge4Water.

La campagna Doge4Water è stata attuata con l’intento di costruire un bacino di raccolta dell’acqua in corrispondenza del fiume Tana, in Kenya, una nazione in cui la povertà tocca livelli altissimi e in cui una realizzazione come questa non può che rivelarsi preziosissima.

Approfondimenti su Dogecoin (DOGE):
Sito Web Ufficiale
White Paper
Twitter Official
Acquista Dogecoin su Coinbase