La flessione del mercato crypto crea opportunità nel 2022

18/07/2022 00:08:00

Sommario:

Nei primi sei mesi del 2022 si sono chiuse più acquisizioni e fusioni perfino rispetto ai record dell’anno precedente tra le società del mercato crypto.

Michael Ashe, capo degli investimenti della società finanziaria Galaxy Digital, ha dichiarato in una intervista a The Block che la flessione del mercato crypto potrebbe portare a ottimi affari in ambito di fusioni e acquisizioni societarie.

Il mercato delle criptovalute ha subito diversi scossono da novembre 2021 ad oggi e ha mandato in fumo quasi 2 trilioni di dollari di valore di mercato. Tuttavia questo potrebbe portare a nuove opportunità. 

Il suo punto di vista è che durante la scorsa bull-run le valutazioni delle società che si occupavano di criptovalute erano alte e c’era titubanza da parte di molte realtà ad accettare partner, soci o fusioni. Ora che il mercato è in ribasso questa resistenza si sta affievolendo e si registra maggiore propensione verso questo tipo di operazioni societarie.

Come si dice: di necessità virtù.

Ashe, che precedentemente era stato direttore di Oppenheimer & Co.. afferma che sono molti quelli che stanno valutando acquisizioni e fusioni in situazioni in cui prima non avevano nemmeno contemplato la possibilità.

Il calo dei prezzi, infatti, ha provocato notevoli problemi di liquidità ad alcune aziende: ricordiamo i casi di Celsius e Voyager e del fondo di investimenti come Three Arrows Capital (3AC).

Durante questa fase di mercato la piattaforma di prestiti di criptovalute Nexo ha acquisito il rivale Vauld e la società di Sam Bankman-Fried FTX.US ha annunciato un piano per acquisire BlockFi.

Anche Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha affermato in un'intervista a Yahoo Finance che l'exchange di criptovalute stava esaminando tra i 50 e i 100 accordi di investimento e acquisizione.

La società di consulenza per fusioni e acquisizioni Architect Partners ha pubblicato dei dati che mostrano il mercato delle fusioni e acquisizioni è stato bollente nella prima metà del 2022 e che il ritmo è stato addirittura più alto di quello registrato – già record – dell’anno precedente.

DISCLAIMER
Le informazioni del Sito non costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio, né a promuovere o collocare strumenti finanziari o servizi di investimento o prodotti/servizi bancari/finanziari.

BTCSentinel Telegram

Leggi anche

Parliamo della settimana nel mondo crypto: questa ore 20.00, Segnali Crypto Week 48
MATIC e BNB hanno sovraperformato anche dopo il crollo di FTX
Secondo quanto pubblicato da Santiment, le balene Bitcoin (BTC) potrebbero essere tornate ad accumulare
Il procuratore generale delle Bahamas afferma che è in corso un'indagine penale su FTX
Halving che cos'è e l'impatto sul mercato di Bitcoin: l'halving spiegato in modo semplice
Segnali Crypto Week 47: crypto nella Bozza di Bilancio 2023, Comitato FTX, analisi del mercato e molto altro
Wallet Ledger Nano S Plus e Nano X in offerta su Amazon