Cos'è è My Neighbor Alice?
My Neighbor Alice è un gioco di costruzione a tema agricolo basato su Chromia.
Il gioco si presenta come un luogo in cui "i giocatori possono acquistare e possedere isole virtuali, collezionare e costruire oggetti eccitanti e allo stesso tempo fare nuove amicizie".
Ogni giocatore ha il proprio avatar che lo rappresenta nel gioco, che può modificare a piacimento.
I giocatori possono acquistare immobili virtuali da Alice, l'omonima figura centrale del gioco, o dal mercato interno.
Tutti i terreni acquistati sono rappresentati come NFT.
My Neighbor Alice mira a introdurre la blockchain a milioni di giocatori e si rivolge a una comunità di gioco diversificata all'interno del mercato dei giochi tradizionale.
Sebbene il gioco sia basato su blockchain e integri le funzionalità DeFi, non richiede una conoscenza preliminare di criptovaluta e blockchain.
My Neighbor Alice trae ispirazione da diverse fonti popolari.
Ad esempio, le attività quotidiane di gioco e gli aspetti sociali sono ispirati da Animal Crossing, mentre Minecraft funge da modello per la meccanica di costruzione.
L'opera è stata ispirata dal libro per bambini svedese Pettson and Findus.
Chi sono i fondatori di My Neighbor Alice?
My Neighbor Alice è stato creato da Antler Interactive, uno studio svedese di giochi interattivi per dispositivi mobili.
Antler Interactive era precedentemente noto come SVRVIVE Studios, un pioniere della realtà virtuale che ha rilasciato titoli come SVRVIVE: The Deus Helix, Kartong - Death by Cardboard, Krystal Kart AR, Krystopia: A Puzzle Journey, Krystopia e Nova's Journey.
Nel 2019, Antler Interactive è stata acquisita da ChromaWay, una società di sviluppo blockchain che sta dietro alla blockchain di Chromia.
Finora, il gioco ha accumulato $ 2,1 milioni in due round di finanziamento da fondi VC come Coin98 Ventures, Kyros Ventures e ha raccolto $ 100.
000 in un round IDO su DAO Maker.
Cosa rende unico My Neighbor Alice?
My Neighbor Alice mira a distinguersi in due modi:
- Innanzitutto, il suo stile unico che incorpora il personaggio di Alice come un "amico di gioco" riconoscibile rende il gioco più gradevole per i giocatori occasionali che non hanno familiarità con le classiche funzionalità di gioco blockchain.
- Inoltre, il gioco non obbliga i giocatori a interagire con la tecnologia blockchain sottostante, sebbene consenta a chi è curioso di esplorare le classiche funzionalità DeFi.
I giocatori possono impegnarsi in varie attività progettate per attirare l'ampio pubblico di destinazione del gioco, comprese le donne.
La caratteristica centrale del gioco sono le sei isole virtuali:
- Isola dei fiocchi di neve
- Riposo medievale
- Riposo della natura
- Lummestad
- Costa Sabbiosa
- Isola sommersa
I giocatori possono acquistare terra virtuale sotto forma di token NFT su queste isole e decorarla con oggetti di gioco come case, laghi, decorazioni, animali, piante e altro.
I giocatori sono rappresentati dai loro avatar, che possono anche essere personalizzati con oggetti di gioco.
Tutti questi sono negoziabili attraverso il mercato o i mercati su altri blockchain.
Inoltre, i giocatori possono aumentare la propria reputazione completando missioni e attività nel gioco.
Le missioni condivise consentono ai giocatori di lavorare su un obiettivo comune e di partecipare a eventi creati dalla community che possono essere discussi sul forum decentralizzato di gme#s.
Gli sviluppatori del gioco hanno recentemente annunciato un programma Metaverse Grant da 80 milioni di dollari che supporterà le idee più promettenti per espandere il metaverse del gioco.