Cos'è IDEX e di cosa si tratta
Il token IDEX è un exchange decentralizzato basato su Ethereum (DEX) lanciato da un gruppo di trader di criptovalute nel 2017.
Sostiene di offrire trading di criptovalute in tempo reale con supporto per ordini limite e di mercato, cancellazioni senza gas e la possibilità di riempire molti commerci in una volta.
La versione 2017 è stata la prima versione IDEX 1.
0 dello scambio.
Il team ha rilasciato IDEX 2.
0 alla fine del 2019, che ora è disponibile per gli utenti.
Il token IDEX 1.
0 ha combinato l'abbinamento e la convalida off-chain con il regolamento in-chain.
Questa combinazione di trading off-grid e architettura di regolamento in rete fornisce la velocità di centralizzazione pur mantenendo la caratteristica di sicurezza degli scambi decentralizzati.
Inoltre, IDEX 1.
0 non aveva la custodia, dando ai trader il controllo dei fondi.
Anche il token IDEX 2.
0 mantiene questa stessa combinazione di regolamento out-of-chain e in-chain, ma con nuove potenti funzionalità e soluzioni di ridimensionamento.
Come funziona IDEX
Prima dell'introduzione di IDEX, i DEX convenzionali prendevano il termine più alla lettera, costruendo modelli completamente concatenati in cui tutti gli ordini interagiscono direttamente tra loro.
Questo approccio ha raggiunto il decentramento ma ha reso il commercio lento e costoso poiché ogni processo dall'invio di un ordine alla modifica o l'annullamento di un ordine comporta una commissione di rete e dipende dal tempo in cui una rete blockchain esegue una transazione.
Ecco quali sono le caratteristiche dello scambio IDEX
Design ibrido
Lo scambio IDEX utilizza un design ibrido in cui l'esecuzione e il regolamento delle negoziazioni avvengono come eventi separati.
Sulla piattaforma IDEX le transazioni vengono eseguite in tempo reale, ma vengono regolate pochi minuti dopo alla velocità della rete.
Per renderlo possibile, tutte le transazioni come depositi e scambi sono autorizzate dagli utenti finali e dalla loro chiave privata.
Tuttavia, IDEX conserva la proprietà di trasmettere determinate transazioni autorizzate alla rete.